Nilufar Addati criticata per la sua forma fisica . La sua risposta fa riflettere

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-09-09

Nilufar Addati criticata per la sua forma fisica . La sua risposta fa riflettere …  Alla Mostra del Cinema di Venezia Nilufar Addati ha sfilato sul red carpet. L’Influencer  ed ex volto di uomini e donne,  attualmente conduttrice di un programma di cucina in onda sul canale Sky Gambero Rosso Channel, è stata criticata per la sua …

article-post

Nilufar Addati criticata per la sua forma fisica . La sua risposta fa riflettere … 

Alla Mostra del Cinema di Venezia Nilufar Addati ha sfilato sul red carpet. L’Influencer  ed ex volto di uomini e donne,  attualmente conduttrice di un programma di cucina in onda sul canale Sky Gambero Rosso Channel, è stata criticata per la sua forma fisica.

Prontamente la donna ha risposto con una profonda riflessione:

“Ormai è da un po’ che faccio questo lavoro, all’inizio, con non poche difficoltà ho dovuto imparare a filtrare la valanga di commenti che arrivavano. Riflettevo sul fatto che dopo un po’, ai complimenti ci si “abitua”, alle critiche, sopratutto a quelle un po’ velenose, non ci si abitua mai. È triste, ma è così, almeno per me. Continua sempre a sorprendermi la capacità che alcune persone hanno di sputarti addosso commenti indesiderati, non richiesti e fuori luogo. Sono una persona normale. Ho un corpo normale ed in quanto normale ha i suoi difetti, che cerco di accogliere senza odiarlo mai. L’accettazione di se stessi e del proprio corpo non è una cosa scontata. Per nessuno, uomini o donne, giovani o adulti.

Alla luce di questo rapporto così stretto ed intrecciato tra mente e corpo, tra forma fisica e salute mentale, nessuno dovrebbe mai permettersi, avere la presunzione o l’audacia di scrivere nero su bianco “sei ingrassata”, “quest’abito ti fa sembrare incinta”, “ma ti sei vista? Sei grassa”.

Perché io faccio parte di quella categoria fortunata di persone che non sono mai cadute in un disturbo del comportamento alimentare, ma ne conosco, alcune persone anche molto vicine a me per una frase del genere non ingerirebbero carboidrati per settimane.

Ecco, io mi impegnerò a disabituarmi ai complimenti, a sorprendermi ogni volta, voi nel frattempo, impegnatevi a diventare più empatici”

Noi le auguriamo che questo messaggio possa essere d’aiuto a chi ogni giorno deve combattere l’insensibilità delle persone.

Silvia Toso

Potrebbe interessarti anche