Marco Bocci a Verissimo Ho rischiato la vita per herpes

di Redazione

Pubblicato il 2018-09-29

Marco Bocci a Verissimo: Ho rischiato la vita per herpes arrivato al cervello Nello studio di Silvia Toffanin, Marco Bocci ha raccontato nel dettaglio la sua malattia: “Quando fai troppo, il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce …

article-post

Marco Bocci a Verissimo: Ho rischiato la vita per herpes arrivato al cervello

Nello studio di Silvia Toffanin, Marco Bocci ha raccontato nel dettaglio la sua malattia: “Quando fai troppo, il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”.

La sua è una malattia rara, certamente non trascurabile, colpisce soprattutto i bambini sotto i tre anni e gli adulti con infezioni ricorrenti che ne hanno più di cinquanta, con effetti piuttosto gravi: febbre a 40°C, cefalee,problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria, stato confusionale, convulsioni o paralisi. La mortalità è un caso ogni cinque, ciò non toglie che le conseguenze sono molto devastanti: danni permanenti.

Potrebbe interessarti anche