La mamma di Fabrizio Corona: “se lo rimettono in carcere muore”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-20

Gabriella Privitera, la mamma di Fabrizio Corona, parla dopo aver fatto visita al figlio nel reparto di psichiatria del Niguarda. Fabrizio Corona attualmente è ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano, in seguito alla decisione da parte della Cassazione di revocare la sua detenzione domiciliare. L’ex re dei paparazzi ha iniziato uno sciopero …

article-post

Gabriella Privitera, la mamma di Fabrizio Corona, parla dopo aver fatto visita al figlio nel reparto di psichiatria del Niguarda.

La mamma di Fabrizio Corona: "se lo rimettono in carcere muore"

Fabrizio Corona attualmente è ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano, in seguito alla decisione da parte della Cassazione di revocare la sua detenzione domiciliare. L’ex re dei paparazzi ha iniziato uno sciopero della fame e della sete e per questo, la madre Gabriella Privitera è molto preoccupata per la salute del figlio. La donna in diversi salotti televisivi, ha lanciato un appello per poter aiutare Fabrizio che continua a sperare che questa faccenda possa concludersi una volta per tutte. La Cassazione ha inoltre fatto sapere che Corona dovrà scontare anche i nove mesi dell’affidamento terapeutico che gli era stato revocato nel 2018. La Privitera allora attraverso un’intervista al Corriere della sera ha raccontato tutto il dolore che stanno passando in questo momento.

La mamma di Fabrizio Corona: "se lo rimettono in carcere muore"

La madre di Fabrizio Corona, Gabriella Privitera è stata intervistata dal Corriere della sera, dove ha raccontato il dolore che stanno patendo, aggiungendo di aver fatto anche visita a suo figlio, attualmente ricoverato in ospedale, dove si è sottoposto allo sciopero della fame e della sete: “È molto dimagrito. Ho provato a convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente. Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati” ha raccontato la signora Gabriella. “Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associato ad una sindrome depressiva maggiore” ha commentato la madre di Fabrizio Corona nella sua intervista al Corriere della sera.

La mamma di Fabrizio Corona: "se lo rimettono in carcere muore"

“Fabrizio lancia sfide e io ho l’impressione che i giudici aspettino che li sfidi per poterlo punire, invece di fare in modo che sia protetto dai suoi comportamenti”. La signora Gabriella Privitera chiede che suo figlio possa tornare a casa, vista la sua situazione di salute “dove con grande sofferenza ha fatto un lungo cammino con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene” ha aggiunto la madre di Fabrizio Corona. “Deve continuare la terapia, se lo rimettono in carcere muore” conclude con disperazione la donna, la quale afferma che se il figlio dovesse tornare in cella, teme che possa togliersi la vita. Un appello disperato da parte di una madre che ha visto suo figlio scontare già una pena e che adesso si trova ancora a scontare.

Potrebbe interessarti anche