Lisa Fusco e Napoli finalmente campione! L’artista omaggia lo scudetto con un tormentone

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-04-21

Lisa Fusco canta un tormentone dedicato al Napoli, finalmente campione!!! Forza Napoli, per la città e altrove si urla forte e ancora più forte! Napoli quest’anno finalmente in vetta e lo scudetto ormai sembra innegabile a tutti gli effetti e lo sussurriamo perché ricordiamo che i Napoletani sono molto scaramantici e preferiscono attendere prima. Il …

article-post

Lisa Fusco canta un tormentone dedicato al Napoli, finalmente campione!!!

Forza Napoli, per la città e altrove si urla forte e ancora più forte! Napoli quest’anno finalmente in vetta e lo scudetto ormai sembra innegabile a tutti gli effetti e lo sussurriamo perché ricordiamo che i Napoletani sono molto scaramantici e preferiscono attendere prima.

Il tormentone di Lisa Fusco

Lisa Fusco scrive in quest’occasione tanto importante ed enormemente attesa da tutti. Il titolo del brano è proprio “Napoli Campione”. Una vera e propria hit. La canzone è trasmessa su tutte le radio d’Italia e le piattaforme Web.

Puoi Ascoltarla Qui 

Lisa Fusco Napoli campione
Lisa Fusco Napoli campione

La città tappezzata di azzurro e amore partenopeo

Giri per ogni singolo quartiere di Napoli, da quelli spagnoli alle strade dei paesi limitrofi, tutti hanno bandiere stese e le strade colorate di azzurro e bianco. Ci sono, ormai da settimane, gigantografie della squadra partenopea ovunque, paletti della luce adornati in alternanza l’uno dall’altro da stoffe o tinte in pieni colori della squadra. L’energia che si respira per le strade è affascinante e non puoi fare a meno di sorridere. Dopo 33 anni sembrano riaffiorare i magici momenti vissuti con Diego Armando Maradona.

Intervista a Lisa per il brano in uscita su novella2000:

Che campionato è stato quello di quest’anno, con il Napoli capolista indiscusso?

È stato un campionato a senso unico. Il Napoli ha espresso un gioco sensazionale dimostrandosi una squadra compatta, un gruppo unito e disposto a sacrificarsi, al di là dei suoi grandissimi campioni, Osimhen e Kvaratskhelia su tutti. Ogni giocatore, anche quelli che partivano dalla panchina, si è fatto trovare pronto al momento giusto. Penso al Cholito Simeone, ad esempio. Il turn over è stato fondamentale. Spalletti ha fatto un lavoro eccezionale”.

lisa fusco napoli campione

Per celebrare lo Scudetto del Napoli hai lanciato una nuova hit. Me ne parli?

Ho realizzato un CD singolo, scritto da Maurizio Piretti con musica di Lisa Fusco per la Tilt Corporate, etichetta londinese di Ciro Imperato. Sono felice del successo immediato del brano, che a Napoli è già un tormentone. La cantano tutti, diventerà l’inno del Napoli, ne sono sicura. Il singolo si chiama proprio Napoli campione, e fa da traino al mio nuovo CD dal titolo Lisa Fusco Collection garantisce Tufano. È un regalo che ho voluto fare a tutti i tifosi napoletani”.

Lisa e il collegamento a Maradona

La nostra Lisa afferma di avere un collegamento a Diego Armando Maradona sempre, nonostante gli anni trascorsi e anche dopo la purtroppo morte del grandissimo campione. Credo che questo sia un pensiero condiviso da tutti, Diego c’è sempre, la “sua mano” e la sua anima riecheggia solenne in tutta la città e la sua presenza non sfugge a nessuno.

Lisa e il sogno della sua hit

Come tutte le grandi cose ci vuole una magnifica inspirazione e quale migliore di un vero è proprio sogno. Lisa ha sognato questa canzone, al risveglio come un colpo di fulmine ha capito di dover incidere questa hit.
Cosa ascoltiamo, Napoli campione, un omaggio ai giocatori, un grande omaggio appunto a Maradona.

Lo scudetto finalmente appartiene al Napoli, questo è ciò che con felicità continua a sostenere Lisa spendendo anche delle parole importanti ai grandi artisti che da Partenope hanno girato con la loro arte nel mondo intero, lasciando un po’ di Napoli in ogni dove. Importante da ricordare con orgoglio che Lisa Fusco è la prima e unica donna ad aver inciso due canzone dedicate alla squadra!

@lisafuscoofficial

♬ Napoli Campione 2023 – Lisa Fusco

 

 

 

Potrebbe interessarti anche