Katia e Valeria, riunite dopo 10 anni grazie a ”Michelle Impossible”

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-02-24

Katia e Valeria, riunite dopo 10 anni grazie a ”Michelle Impossible”, la Hunziker oltre al duo comico formato dalle due attrici, ha riunito anche i Pali e Dispari Katia Follesa e Valeria Graci hanno esordito come duo comico nel 2001, dove dopo una gavetta fatta di tante risate, si fanno notare a ”Zelig”, creando una …

article-post

Katia e Valeria, riunite dopo 10 anni grazie a ”Michelle Impossible”, la Hunziker oltre al duo comico formato dalle due attrici, ha riunito anche i Pali e Dispari

Katia Follesa e Valeria Graci hanno esordito come duo comico nel 2001, dove dopo una gavetta fatta di tante risate, si fanno notare a ”Zelig”, creando una parodia esilarante di ”Uomini e Donne” recitando le parti di Katiana e Valeriana, le quali tentano di conquistare in ogni modo, Claudiano (interpretato da Claudio Bisio). Hanno recitato anche la parte di due surreali aspiranti Miss Italia, e hanno messo in scena vizi e virtù degli italiani ironizzando sul matrimonio ed il mondo della scuola. Hanno recitato, nel 2011 per il cinepanettone ‘Vacanze di Natale a Cortina’,  in tv, quattro anni prima, sono entrate a far parte del cast di ‘Scherzi a parte’, condotto da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto, fino a che nel 2012 in comune accordo, il duo comico si separò professionalmente. Katia è una dei volti più amati di Real Time: conduce, con successo, ‘Cake Star – Pasticcerie in sfida’ accanto a Damiano Carrara. E’ reduce dal successo di ‘D’amore d’accordo’. Per diversi anni, è stata la padrona di casa di alcune estensioni di ‘Bake off’.

Valeria Graci  dal 2014, è una delle inviate di ‘Striscia La Notizia’ dove è tanto amata dal grande pubblico  per le imitazioni di Ursula von der Leyen, Greta Thunberg, Puffetta Leotta, Peppa Pig, ha imitato anche Barbara d’Urso e Federica Panicucci. Nell’estate 2017 e 2018 è una delle conduttrici insieme a Arianna Ciampoli, Veronica Maya, e Mariolina Simone di ‘Quelle brave ragazze…’ in onda nel daytime di Rai 1. E’ stata presenza fissa di ‘Io e te’, il programma di interviste di Pierluigi Diaco.

Fa riflettere comunque la bravura del duo comico femminile, dato che nei ”Per Te” di TikTok, sono ancora virali i loro sketch, risultando comunque sempre divertenti per la loro ironia nel raccontare e comunque attuali.

Mentre i Pali e Dispari (Angelo Pisani e Marco Silvestri) hanno raggiunto il grande pubblico grazie alle loro scene comiche nel programma Zelig. Il duo ha esordito  1997 al Laboratorio Scaldasole di Milano, ha debuttato in tv nel programma Zona B prodotto da Paolo e Giulio Evangelista su Odeon TV. Qualche anno dopo arriva la grande occasione: nel 1999, infatti, approdano nel programma comico cult Zelig dove riscuotono un grandissimo successo grazie ai personaggi di Nucleo e Capsula, due adolescenti vestiti in stile hip hop che conversano tra di loro con uno slang giovanile tutto particolare. Dal 1999 al 2006, i Pali e Dispari sono fra di diamanti più luminosi di Zelig. Un successo tale che li porta anche sui palcoscenici teatrali con gli spettacoli “Siamo rimasti sotto” del 2004, “Appoggiati scomodi” del 2007. Non solo, nel 2005 hanno fondato il centro comico sperimentale Favelas a Milano. Nel 2007 però i duo decide di sciogliersi, le motivazioni sembrerebbero per entrambi la mancanza della famiglia, dati i vari impegni i quali li portavano fuori casa per la maggior parte del tempo.

Anche nell’ultima puntata di ”Michelle Impossible” non sono mancate l’emozioni, i momenti divertenti e le tante risate, che in questo periodo, non guastano mai.

 

 

Potrebbe interessarti anche