Francesco Chiofalo è cosciente

di Redazione

Pubblicato il 2019-01-09

Arrivano le prime notizie dal San Camillo di Roma, Francesco Chiofalo è cosciente In queste ore di ansia, sono arrivate le prime notizie su Francesco Chiofalo. L’ Ospedale San Camillo di Roma ha comunicato che alle 18,00 Chiofalo avrebbe ripreso coscienza, tuttavia come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore. L’ …

article-post

Arrivano le prime notizie dal San Camillo di Roma, Francesco Chiofalo è cosciente

In queste ore di ansia, sono arrivate le prime notizie su Francesco Chiofalo. L’ Ospedale San Camillo di Roma ha comunicato che alle 18,00 Chiofalo avrebbe ripreso coscienza, tuttavia come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore.

L’ ex tentatore ha registrato il suo ultimo messaggio ieri sera, aveva confessato di essere terrorizzato dal rischio di possibili disabilità.

Il meningioma

Il meningioma è presente maggiormente negli adulti e negli anziani, solitamente viene scoperto per caso, come è stato il caso di Francesco.

Circa l’80% di queste forme tumorali appartengono alla categoria dei meningiomi di grado I, benigni e trattati in genere con l’asportazione chirurgica. Esistono poi i meningiomi di grado II (il 15% circa) e i meningiomi di grado III (circa il 3%), più inclini alla recidiva. I risultati del trattamento chirurgico sono buoni nella maggioranza dei casi.

 

Potrebbe interessarti anche