Cinema & Spettacolo
Festival di Cannes 2023: Martin Scorsese presenta Killers of the Flower Moon
Angelo Fasolo 07/04/2023
Il nuovo film di Martin Scorsese sarà in prima mondiale il 20 maggio al Festival di Cannes 2023 Killers of the Flower Moon segna il ritorno di uno dei più celebri registi del panorama del cinema internazionale, Martin Scorsese. Il film narra la storia tratta dal best-seller di David Grann e scritto per lo schermo […]
Il nuovo film di Martin Scorsese sarà in prima mondiale il 20 maggio al Festival di Cannes 2023
Killers of the Flower Moon segna il ritorno di uno dei più celebri registi del panorama del cinema internazionale, Martin Scorsese. Il film narra la storia tratta dal best-seller di David Grann e scritto per lo schermo da Eric Roth , ed è ambientato nell’Oklahoma del 1920 e descrive l’omicidio seriale dei membri della tribù della nazione Osage ricca di petrolio, coinvolta in una una serie di crimini brutali che divenne noto come il “regno del terrore”. Protagonisti del lungometraggio divi del calibro di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, per la prima volta insieme in un lungometraggio di Scorsese insieme a Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardina.
Dopo la premiere mondiale a Cannes del 20 maggio, Killers of the Flower Moon uscirà dapprima nelle sale, in collaborazione con Paramount Pictures, in edizione limitata venerdì 6 ottobre e in ampia distribuzione venerdì 20 ottobre negli Stati Uniti. L’uscita in Francia è fissata per il 18 ottobre 2023. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 19 ottobre, con 01 distribution.