Eurovision 2023: Mahmood sarà ospite sul palco di Liverpool

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-04-18

Eurovision 2023: Mahmood sarà ospite sul palco di Liverpool, Marco Mengoni parteciperà alla kermesse musicale Mahmood è stato invitato come ospite all’ Eurovision Song Contest 2023, la prima volta per un artista italiano e salirà sul palco di Liverpool Arena, aveva già partecipato con Blanco l’anno scorso ottenendo un sesto posto alla kermesse svoltasi a …

article-post

Eurovision 2023: Mahmood sarà ospite sul palco di Liverpool, Marco Mengoni parteciperà alla kermesse musicale

Mahmood è stato invitato come ospite all’ Eurovision Song Contest 2023, la prima volta per un artista italiano e salirà sul palco di Liverpool Arena, aveva già partecipato con Blanco l’anno scorso ottenendo un sesto posto alla kermesse svoltasi a Torino.

All’Eurovision sarà presente Marco Mengoni che avendo vinto il Festival di Sanremo 2023 va in concorso a Leverpool a rappresentare l’Italia, quindi avremo due presenze importanti per uno degli eventi molto attesi a livello internazionale.

La finale è programmata per il 13 maggio 2023 dove sarà presente Mahmood come ospite che è stato invitato dall’organizzazione dell’evento che è la Bbc la famosa emittente televisiva si esibirà dal vivo, sicuramente un orgoglio per l’Italia che prima di questo momento non sono mai saliti artisti italiani come ospiti sul palco.

Mahmood non è nuovo della kermesse musicale, ma salirà per la terza volta sul famoso palco, aveva partecipato nel 2019 a Tel Aviv in quanto vincitore del Festival di Sanremo 2019 con la canzone ‘Soldi’, nel 2022 a Torino dopo il trionfo a Sanremo con Blanco con la canzone ‘Brividi’, mentre questa volta come ospite.

Mahmood emozionato ha dichiarato: “Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite. E’ un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti ad una platea unica al modo”.

Manca meno di un mese all’inizio dell’Eurovision Song Contest, ha unito inglesi ed ucraini dato che la kermesse si svolgerà a Liverpool e non in Ucraina per motivi di sicurezza, in quanto la vittoria del gruppo ucraino ha vinto la kermesse dell’anno precedente. Sul palco internazionale saliranno altri due italiani, una è la cantante Alessandra  Mele savonese di nascita ma norvegese d’adozione che rappresenterà appunto la Novergia, mentre ci sarà un duo pistoiese di San Marino Piqued Jacks.

La kermesse e la finale saranno trasmessi sui canali Rai, le dirette del 9 e dell’11 maggio saranno commentate da Mara Maionchi e Gabriele Corsi e andranno in onda su Rai 2 dalle ore 21, la finale di sabato 13 maggio andrà in onda alle 20.40 su rai 1 più dirette streaming su Rai Play e su Rai Radio.

Potrebbe interessarti anche