Conte e il suo Lookdown la parody Torneremo al mare spopola sul web

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-07-16

Il coro Milleunavoce di Roma raccontano l’estate diversa dal punto di vista dei bambini, creando una canzone. I ragazzi del coro Milleunavoce della scuola di musical di Roma, hanno realizzato una canzone molto divertente, raccontando il punto di vista dei bambini, riguardo l’estate con il Coronavirus. Si tratta di un’esilarante parodia in cui un bambino …

article-post

Il coro Milleunavoce di Roma raccontano l’estate diversa dal punto di vista dei bambini, creando una canzone.

I ragazzi del coro Milleunavoce della scuola di musical di Roma, hanno realizzato una canzone molto divertente, raccontando il punto di vista dei bambini, riguardo l’estate con il Coronavirus. Si tratta di un’esilarante parodia in cui un bambino che interpreta il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che annuncia il divieto per un anno di andare al mare. “Nei 3 mesi di lockdown abbiamo proseguito le lezioni online e ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano.

Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica e alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco. Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini” hanno raccontato i ragazzi che fanno parte del coro.

La canzone si intotola “Torneremo al mare” e il coro delle Milleunavoce è composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I loro progetti sono multidisciplinari, tant’è che includono canto, danza e recitazione, i ragazzi durante l’anno hanno modo di mettersi alla prova con diverse attività come la registrazione di Medley, videoclip e canzoni oppure partecipando in programmi televisivi . Il loro talento, l’energia e la vivacità permettono loro di creare musical ed esibizioni di canto, i quali proventi vengono devoluti ad associazioni con scopo benefico Nell’accademia diretta da Vicky Martinez collaborano il Maestro Andrea Casamento, direttore artistico e del coro che vanta un grande percorso nel mondo della musica insieme al Maestro Ernesto Migliacci e le insegnanti Rita Pilato e Dyandra Danieli .Con il coro Milleunavoce hanno collaborato associazioni come la Lega del filo d’oro, l’A.I.R.C e hanno partecipato a programmi come Telethon, La prova del cuoco e molti altri.

 

 

Potrebbe interessarti anche