Concerto dei Modà al Teatro Colosseo di Torino

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-04-03

Concerto dei Modà al Teatro Colosseo di Torino, festeggiando i 10 anni dalla pubblicazione di “Gioia” Ieri sera 2 aprile 2023 i Modà, gruppo milanese, si è esibito sul palco del Teatro Colosseo a Torino. Kekko Silvestre il cantante della band nel momento in cui è apparso sul palco, il pubblico l’ha accolto con affetto …

article-post

Concerto dei Modà al Teatro Colosseo di Torino, festeggiando i 10 anni dalla pubblicazione di “Gioia”

Ieri sera 2 aprile 2023 i Modà, gruppo milanese, si è esibito sul palco del Teatro Colosseo a Torino. Kekko Silvestre il cantante della band nel momento in cui è apparso sul palco, il pubblico l’ha accolto con affetto ed entusiasmo, t shirt nera, jeans neri e blazer bianco, aprendo il concerto con la canzone ‘Gioia’.

Il concerto è stato scandito da momenti emozionanti dove Kekko ha raccontato al pubblico tra una canzone l’altra, la storia della band, è stato molto coinvolgente scendendo dal palco ed interagendo spesso con i fan, gentile ed affettuoso con i suoi collaboratori ed una grande armonia con i musicisti della band.

Kekko ha anche parlato del suo rapporto con la città di Torino dicendo al pubblico:

“Vi devo dire una cosa ne penso e spero non vi offenda, ma quando mi dicono devo andare a Torino, io dico, ma Torino è triste, Torino è grigia, e vi spiego il perchè, mio zio si inca*** di brutto, perchè vive a Torino i miei cugini vivono a Torino, e mi rispondevano, ma tu non sai un c**** di Torino, Torino è stupenda ha delle zone bellissime, ed oggi finalmente sono andato in centro a Torino è meravigliosa, è bellissima. Adesso sono felice di venire a Torino, Mi portavano sempre nella zona del palazzetto dello stadio, io li non vedevo niente, non c’è niente a Torino quando vedevo quella zona. Siamo veramente felici di essere tornati qui, con uno spettacolo nuovo, questa sera non vedrete i Modà che avete visto nei palazzetti, negli stadi, questo sarà uno spettacolo diverso, e vi assicuro che è molto bello parleremo un po’ di più, racconteremo qualche aneddoto, ci divertiremo insieme vi farò conoscere una parte di me un po’ più pir**, magari la gente non conosce, però uno dice , ma quello è sempre romantico triste, no! sono anche simpatico, stasera ci proviamo”.

Kekko ha parlato della canzone dedicata a sua figlia, e della sua malattia dicendo:

“Questa è una canzone speciale perchè è una canzone dedicata alla mia bambina a Gio Gio, i bambini sono magici, pensiamo che i bambini sono piccoli e non capiscano niente, ma i bambini capiscono tutto. IO quando mi sono ammalato, o cominciavo ad essere nella fase più critica della malattia dicevo sempre, devo cercare di non farglielo capire perchè è troppo piccola, e mi inventavo un sacco di scuse, ‘papà perchè stai sul divano?’,  Perchè sai ho male alle gambe, poi mi chiedeva, ‘ma papà ‘perchè non canti’, e le rispondevo e sai, ho mal di gola. Tante cose, pensando che lei non capisse. Con la complicità di Laura (moglie del cantante), cercavamo di tenerla all’oscuro, ma lei capiva tutto, a volte veniva a chiedermi le coccole perchè voleva coccolarmi lei, i bambini sono fatti così, In questa canzone ho cercato di raccontare tutto il contrario, perchè i bambini seguono i passi dei genitori, però se fai i passi sbagliati poi loro li fanno,in questa canzone ho cercato di parlare un po’ al contrario, non fare le cose che fa papà, mmi ero creato una comfort zoom, quella zona confortevole, dove quando non stai bene dici io sto qui, perchè qui sto bene, ma la vita è fuori, la vita va vissuta, la vita va affrontata, le paure vanno affrontate, perchè oltre le paure ci sono le cose più belle, e questo ho cercato di raccontare con questa canzone”, così ha iniziato a cantare Come l’acqua dentro al mare.

Kekko ha raccontato per tutto il concerto molti aneddoti per far capire la fatica e le difficoltà di questi anni, come band, e ripercorso tappe significative, ha cantato ‘Scusami’, la prima canzone che li ha portati verso il successo, e del ruolo della madre mentre era malata di cancro, ha avuto un ruolo molto importante nel momento in cui avrebbe voluto smettere di cantare, dedicandole una canzone, ‘E’ va sempre così’.

modà con una fan torino

Il cantante è sceso più volte dal palco per salutare il pubblico e per coinvolgerli ancora di più oltre la musica, ha portato una fan sul palco per farle scegliere una canzone e cantarla con lei, ha voluto fare i complimenti ad una coppia di signori un pochino più su dell’età media del teatro, che stava seduta nelle prime file, senza dimenticare di salutare anche il pubblico in galleria.

In conclusione del concerto il cantante ha voluto salutare tutti i suoi collaboratori, spesso ha citato il chitarrista zappa, avvicinandosi e mostrando quanta amicizia e complicità ci sia tra i due, ha ringraziato l’orchestra, ha anche preso in braccio una bimba del pubblico.

Un grande successo per i Modà ieri sera a Torino al Teatro Colosseo, l’approccio così stretto con il pubblico e la voglia di far conoscere meglio la band anche sulle difficoltà lo hanno reso ancora più speciale.

Credit foto Greta Guiotto

Potrebbe interessarti anche