Christian De Sica, dalle stelle alle stalle

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-02-21

Christian De Sica, dalle stelle alle stalle, il racconto che non ti aspetti di una delle leggende del cinema nostrano. Christian De Sica, attore comico, irriverente tra le leggende del cinema italiano, divenuto tale grazie ai cinepanettoni, genere cinematografico la quale, in coppia con il suo amico storico e collega Massimo Boldi, hanno scritto pagine …

article-post

Christian De Sica, dalle stelle alle stalle, il racconto che non ti aspetti di una delle leggende del cinema nostrano.

Christian De Sica, attore comico, irriverente tra le leggende del cinema italiano, divenuto tale grazie ai cinepanettoni, genere cinematografico la quale, in coppia con il suo amico storico e collega Massimo Boldi, hanno scritto pagine indelebili della storia del grande schermo.

Noto figlio d’arte di Vittorio De Sica, uno dei più celebri attori e registi che il panorama cinematografico italiano abbia mai avuto, vincitore del ”Premio Oscar” con i film : Sciuscià, Ladri di biciclette, Ieri, oggi, domani e Il giardino dei Finzi Contini, premio al quale fu candidato anche Matrimonio all’italiana. Christian De Sica quindi nasce per forza di cose in una casa dove l’amore per l’arte e l’amore per lo spettacolo ne fanno da padrona, tentò la strada universitaria iniziando la Facoltà di Lettere, senza però terminare gli studi, nel 1973 partecipò al Festival di Sanremo, senza avere il successo sperato. Nel 1976 decise di seguire le orme del padre, esordendo sul grande schermo come protagonista nel film ”La madama’‘ di Duccio Tessari.

Rumorose sono le dichiarazioni dopo una strabiliante carriera riguardo al suo passato, trattando proprio la figura mitologica di suo padre Vittorio, morto nel 1974,  dichiarando: ”Il papà aveva il vizio del gioco e questo lo ha portato ad accumulare grosse somme di debiti e l’attore ha raccontato quel periodo affermando: “Io e Silvia, mia moglie, abbiamo sentito i crampi allo stomaco. Mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, avevo solo i debiti precedenti. All’epoca saltavamo i pasti… e pensare che vengo da una famiglia all’antica, dove dovevamo stare tutti a tavola e si mangiava dall’antipasto al gelato”.

Notizia che comunque non ti aspetti, soprattutto data la fama di Vittorio, Christian De Sica ha commentato in seguito tramite i suoi canali social le sue stesse dichiarazioni, dato che molti mass media hanno dipinto una situazione catastrofica, quando in realtà con la solita ironia che contraddistingue lo sciupa-femmine dei cinepanettoni che tanto ama il grande pubblico, dichiarando, condividendo uno screenshot con vari titoli: “Stamattina secondo i giornalisti mi dovrei sparare” aggiungendo varie emoticons sorridenti e l’emoticon delle corna, scatenando come al solito le risate divertite dei propri followers, dove anche Maurizio Casagrande commentò, dicendo: “Tranquillo amico, questi ti allungano, alla facciaccia loro”.

 

Potrebbe interessarti anche