Gossip-News TV
La storia di Chiara Bordi la prima Miss Italia disabile nella storia del concorso
Alessandro Frigerio 17/09/2018
La storia di Chiara Bordi, la prima Miss Italia disabile nella storia del concorso Si chiama Chiara Bordi, è neomaggiorenne ed è arrivata alla finalissima di Miss Italia sfidando ogni tipo di ostacolo. Originaria di Tarquina e vincitrice di Miss Luna Lazio, ha colpito tutti sin dall’ inizio. Per la prima volta Miss Italia ha […]

La storia di Chiara Bordi, la prima Miss Italia disabile nella storia del concorso
Si chiama Chiara Bordi, è neomaggiorenne ed è arrivata alla finalissima di Miss Italia sfidando ogni tipo di ostacolo. Originaria di Tarquina e vincitrice di Miss Luna Lazio, ha colpito tutti sin dall’ inizio.
Per la prima volta Miss Italia ha aperto le porte ad una ragazza disabile, a 13 anni la modella ha perso la gamba sinistra in un incidente.
Chiara Bordi non ha mai smesso di sorridere e ha indossato da sempre senza paura la sua protesi. Recentemente è stata attaccata da alcuni haters, accusa di essere votata solo perché storpia.
La ragazza ha risposto con diplomazia: “Mi dispiace il fatto che le sia arrivato come messaggio il ‘votatemi perché sono storpia’ e non il ‘guardatemi, mi manca un piede ma non ho paura di mostrarmi al mondo”, aggiungendo: “A me il commento della ‘signora’ scivola completamente addosso.
Mi dispiace per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano. Dietro tutta questa cattiveria si nasconde frustrazione e insoddisfazione personale di gente che, invece di lottare contro i lati negativi della propria vita e cambiarli, preferisce cercare di scoraggiare gli altri e portarli al loro stesso livello”.
La sua partecipazione nasce come segno di dimostrazione, si può gareggiare pure con qualche difetto fisico, ma non bisogna mai smettere di amare sé stesse.