Alvaro Soler torna con Magia, una nuova canzone

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-19

Il cantautore spagnolo Alvaro Soler, grande artista che ha sfornato moltissimi tormentoni estivi, torna con una nuova canzone, intitolata Magia. Alvaro Soler, grandissimo artista spagnolo che dal 2015 ha diffuso un tormentone dietro l’altro, partendo con El Mismo Sol, Sofia, Yo Contigo, Tù conmingo, La Cintura, conquistando le classifiche musicali mondiali e solo in Italia, …

article-post

Il cantautore spagnolo Alvaro Soler, grande artista che ha sfornato moltissimi tormentoni estivi, torna con una nuova canzone, intitolata Magia.

Alvaro Soler torna con Magia, una nuova canzone

Alvaro Soler, grandissimo artista spagnolo che dal 2015 ha diffuso un tormentone dietro l’altro, partendo con El Mismo Sol, Sofia, Yo Contigo, Tù conmingo, La Cintura, conquistando le classifiche musicali mondiali e solo in Italia, 20 dischi di platino, totalizzano milioni di visualizzazioni e di album venduti in tutto il mondo. Ora Alvaro, torna con un nuovo brano, intitolato, Magia. “In 5 anni non mi ero fermato un attimo e avevo bisogno di riflettere su ciò che era successo, di stare con la mia famiglia e di ritrovare quell’illusione che c’è nella musica e che un po’ avevo perso. Volevo sperimentare cose nuove e scrivere non solo di un hotel e di un aereo, ma di esperienze più personali. Volevo sentirmi libero, anche di non fare a tutti i costi un tormentone. E sono stato produttivo come non mai: ho tirato fuori una quarantina di brani” ha commentato il cantante.

Alvaro Soler torna con Magia, una nuova canzone

Il brano Magia di Alvaro Soler è in linea con la solarità degli altri suoi brani ed in merito dice: “Volevo dare un segnale di speranza, perché dopo un anno di Covid hai due possibilità: continuare con la negatività o cercare la magia nelle piccole cose che sono intorno a noi e che dobbiamo essere capaci di vedere, come abbracciare i nostri genitori o un tramonto. La creatività rimane, anche se c’è il Covid. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia. Magia mi è stata ispirata dai fan che continuavano a chiedermi di pubblicare qualcosa, in un periodo così duro” ha raccontato Soler.

Alvaro Soler torna con Magia, una nuova canzone

Il titolo Magia della canzone di Alvaro Soler, dà il nome anche all’album dell’artista che uscirà il prossimo 9 luglio 2021 e su questo progetto racconta: “Molto vario e ricco, e un altro assaggio arriverà tra un paio di settimane. Magari potrebbe vedere qualche collaborazione con artisti italiani”, anticipa senza però svelare molto di più. Intanto Magia si candida a nuova colonna sonora dell’estate, come le sue “sorelle maggiori. Se sarà un tormentone non lo decido io: i tormentoni li fanno le persone, sono loro che scelgono. Un po’ di ansia c’è sempre, ma sono tranquillo nell’essere me stesso: continuo con il mio stile al 100%, senza seguire le mode. La mia musica è sempre poco digitale e molto ‘acustica’, con strumenti veri che suonano, per trasmettere il senso dei live” ha spiegato Alvaro, poi per quanto riguarda gli eventi che sono fermi a causa del Covid, ha commentato: “In Germania ci sono i pic-nic concerti, all’aperto. In Spagna si stanno attrezzando molto ed è il Paese in cui si suona di più. Insomma, se lo vuoi fare, si può fare. Musica discriminata nei confronti dello sport con gli stadi aperti? E’ lo stesso in aereo, dove si sta tutti appiccicati. Ci sono cose che non hanno senso” ha concluso il cantante.

Ecco il videoclip ufficiale del brano Magia di Alvaro Soler

Potrebbe interessarti anche