A tutto vip Francesca Maria Giuliano: “Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-08

La Miss Anni Cinquanta Francesca Maria Giuliano di Avanti un altro, ospite di Barbara Morris nel programma A tutto vip. Francesca Maria Giuliano, la Miss Anni Cinquanta del programma di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis, è stata ospite della trasmissione radiofonica su Radio Gossip News Italia condotta da Barbara Morris, A tutto vip. Si …

article-post

La Miss Anni Cinquanta Francesca Maria Giuliano di Avanti un altro, ospite di Barbara Morris nel programma A tutto vip.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Francesca Maria Giuliano, la Miss Anni Cinquanta del programma di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis, è stata ospite della trasmissione radiofonica su Radio Gossip News Italia condotta da Barbara Morris, A tutto vip. Si comincia col parlare della Pasqua e la conduttrice chiede alla Giuliano come ha passato le festività e lei risponde: “Chiaramente seguendo le regole, in famiglia, con mia madre e i nipotini”. Visto che è ripartito Avanti un altro, la Morris le chiede di dire qualcosa sulla trasmissione e Francesca commenta, dicendo: “Sta andando molto bene, abbiamo record di ascolti. Sono iniziate anche le mie puntate, sono molto felice, quindi mi vedrete ancora. La grande novità di quest’anno sono questi panni in cui mi vedrete. Una bella notizia essere promossi in prima serata, sono molto felice”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Barbara Morris parlando delle domande che le sono state fatte dagli ascoltatori, risponde ad una particolare che chiede se Francesca sia così anche nella vita reale e la conduttrice, conoscendola di persona, può assicurare che è proprio così e la Giuliano risponde: “Sono proprio così, come mi vedete” e Barbara le chiede in merito al canale OnlyFans, dove la donna è iscritta e pubblica contenuti super hot. Francesca allora in merito racconta: “Io ho rifiutato due calendari, mettere il mio corpo alla mercé di tutti, non mi è mai piaciuta, poi c’è stata la collaborazione con quest’agenzia americana che mi ha scelta tra le modelle da proporre ad OnlyFans e sono nella top ten, realizzano contenuti molto hot e chi vuole vederli fa un pagamento ad OnlyFans“, la Giuliano continua dicendo: “Ci lamentiamo di questi corpi su Instagram, penso che alla fine, essere in una piattaforma in cui si debba fare un abbonamento, sia più sano per noi”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

La conduttrice di A tutto vip parla poi del fatto che Francesca Maria Giuliano è stata soggetto di Body shaming, ovvero discriminare una persona per il suo aspetto, la donna allora a riguardo, parla della sua compagna contro questo: “Abbiamo fatto un cortometraggio, un film che è riuscito ad arrivare a Venezia, al Festival di Roma e ha vinto a Matera, tratta problemi come l’anoressia, la bulimia, spettri molto gravi della nostra società. Uno deve accettare il proprio corpo così com’è. Se una persona non riesce a dimagrire, deve anche andare al mare, vestirsi, deve andare anche nella sua vita, anche perché non possiamo essere tutte taglie 42, anche perché sarebbe una bella noia”. La Morris allora le chiede come lei si curi, la sua giornata tipo e lei risponde: “La mattina faccio 4 kilomentri a piedi, riattivando il mio metabolismo, alle sette e mezzo del mattino. Poi una colazione con il muesli, chiaramente con il latte scremato, a pranzo carboidrati con una bella porzione di verdura, poi faccio uno spuntino con un frutto nel pomeriggio e la sera proteine a go go con verdura accanto. Una volta a settimana è concesso uno sgarro”, poi Francesca Maria Giuliano continua dicendo: “Anche perché il cibo rappresenta il vero piacere della vita, insieme ad altri piaceri, ma al primo posto il cibo”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Parlando poi della carriera, Barbara Morris le chiede come sia nata Miss Anni Cinquanta e la Giuliano risponde: “Io sapevo che c’era la voglia di mettere nel salottino una donna degli anni Cinquanta, così mi sono presentata a questi provini. Il provino non andò bene, anzi credo che in un primo momento mi avessero scartata, poi ho fatto una battuta, non ero subito piaciuta, mi chiesero che libro avessi letto ed io ridendo, un po’ perché avevo capito che era andata male, un po’ per cercare di sdrammatizzare e le ho risposto: ‘Assolutamente io non leggo, preferisco mangiare, non so se se n’è accorta’, allora piacqui e dopo due mesi ero nel minimondo. Io devo dire grazie ad Avanti un altro perché mi ha aperto porte in questo mondo dello spettacolo impensabili, poi saprete perché e poi devo ringraziarlo perché nel mio caso, pesare 80 kili e ricoprire un personaggio in Mediaset devo solo dire grazie al signor Paolo Bonolis, alla signora Sonia Bruganelli e alla SDL TV, perché per me è stato anche terapeutico, bene o male, ricopro un personaggio televisivo in Mediaset, come ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque, siate fiere delle vostre curve”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Parlando del suo cortometraggio, si menziona il cinema e Barbara Morris le chiede se si tratta di un sogno che cerca di realizzare oppure che è già stato realizzato, allora Francesca Maria Giuliano risponde: “Tutti mi dicono che se fosse vivo Federico Fellini, io sarei una delle sue muse, diciamo che io sono già onorata perché sono in un’agenzia cinematografica lo Studio Di Nardo Associati e devo dire che loro si stanno molto battendo per me, mi stanno preparando e chissà che prima o poi vi farò una sorpresa a livello cinematografico, mi sto impegnando molto, anche se io amo la televisione, devo dire che questo mondo sta bussando alla mia porta, vediamo di trovare l’opportunità giusta per me”. Poiché è molto social, viene chiesto alla Giuliano cosa pensa delle influencer: “Bisogna fare la differenza tra influencer e tra chi magari fa tutto tranne che quello. L’influencer la trovo una figura che può servirci per fare degli acquisti, che può servirci per darci un consiglio cinematografico, quindi sono a favore delle influencer, quelle vere. Ad esempio io seguo Chiara Ferragni perché l’adoro, dà l’esempio anche di una famiglia sana”. Barbara chiede poi alla sua ospite il suo rapporto con la musica: “Per quanto riguarda la musica, alcuni anni fa, ho avuto una proposta, ma penso che non ci si possa improvvisare, è rimasta un po’ lì. Io ascolto le colonne sonore dei film, quelle di Ennio Morricone, di lui ce ne sono tantissime, ma la preferita è Nuovo Cinema Paradiso“.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

“Io qualche tempo fa, prima di Avanti un altro, fui scelta per fare una pubblicità di una nota nave da crociera, solo che quando hanno visto la mia scollatura, le mie forme, hanno osato mettermi di spalle, poi è arrivato Avanti un altro, mi hanno contattata per delle pubblicità, alla fine dicono che l’attenzione ricadrebbe sulle mie forme. In questo mondo le forme non le hanno ancora accettate, basti guardare la televisione e il cinema per capire che preferiscono ideali di bellezza magri, per quanto li adoro, per noi curvy è molto dura” commenta Francesca Maria Giuliano. Barbara Norris menziona poi la Nazionale Sacerdoti, di cui come lei e Sylvie Lubamba, la Giuliano è stata madrina, allora le chiede qual è il suo rapporto per il calcio: “Devo capire ancora delle cose tecniche, non sono una persona che segue tutte le domeniche il calcio, ma nel mio cuore c’è la Roma” commenta Francesca. Viene chiesto all’ospite di A tutto vip, se si vedesse in un programma comico e lei risponde: “Assolutamente sì, mi piacerebbe affiancare un conduttore” e quando le viene chiesto chi le piacerebbe affiancare, lei risponde Paolo Bonolis: “Non accadrà mai purtroppo” continua la Giuliano che aggiunge: “Mi piace molto Amadeus e mi è molto simpatico Enrico Papi, ma anche Chiambretti”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

La conduttrice le chiede poi chi tra i suoi colleghi, le sta più a cuore e Francesca Maria Giuliano, risponde: “Io la devo dire, l’ambiente di donne di Avanti un altro, è un ambiente super, non ci sono gelosi, invidie, siamo molto unite, sono molto collaborative, un ambiente meraviglioso”, le viene chiesto poi, come sta vivendo questo periodo di pandemia e lei risponde, dicendo: “L’unica difficoltà è che sono l’unica del cast che deve indossare il rossetto rosso, con la mascherina puoi immaginare, noi dobbiamo tenere la mascherina e il distanziamento di un metro l’uno dall’altro, fino al momento di entrare. Noi facciamo anche il tampone, la vivo come la vivono tutti, è dura, ma dobbiamo salvaguardare la salute”, poi in merito al vaccino dice: “Vaccino sì, se ci può salvare”. Tra le domande degli ascoltatori, le viene chiesto se ha un fidanzato e lei risponde: “Devo essere sincera, quello che cerco io non esiste, un fidanzato no, preferisco la castità che sciupare il mio corpo per tutti. Sto cercando l’uomo della mia vita. Sono single. L’uomo ideale deve avere tanta pazienza, essere una persona galante ed educato che abbia occhi solo per me”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Francesca è del segno dell’ariete che ha come caratteristica la determinazione, allora la conduttrice le chiede quanto questa caratteristica l’abbia aiutata a provarci nel mondo dello spettacolo: “E’ stata la base di tutto, la determinazione è molto importante per attirare cose meravigliose, essere convinta ed andare avanti”, poi riguardo le persone che le stanno accanto, famiglia e amici, Barbara le chiede se sono con lei, oppure se qualcuno è contrario alla sua carriera: “Sono con me, anche se mi dicono di stare con i piedi per terra”, parlando di affetti, le viene chiesto se un giorno, un suo ipotetico fidanzato le dovesse chiedere di fare un figlio e stare a casa, allora la Giuliano risponde: “Direi di no. Un figlio non si può comandare, arriva se deve arrivare” per quanto riguarda la carriera: “No, insieme si decidono le cose, quando arriva un figlio, non si smette di vivere”. La Morris poi le chiede il rapporto con la sua famiglia e la Miss Anni Cinquanta, risponde: “Mi ha cresciuto mia madre, sono legata molto a lei ed ho un fratello e una sorella, sono legata a loro, nella mia vita ci sono loro e fanno parte della mia vita. Ho tre nipotini e sono tutta la mia vita”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Quando le viene chiesto se parteciperebbe a qualche reality, Francesca Maria Giuliano risponde: “Assolutamente sì” e quando le chiedono quale vorrebbe fare, lei dichiara: “Amo follemente il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini a lui e solo a lui direi di sì. Alfonso Signorini è stata una scoperta meravigliosa, dopo tanti anni, vederlo nel ruolo del conduttore mi è piaciuto, perché ha dato una botta di cambiamento. Il conduttore lo sa fare”. Riguardo poi Barbara D’Urso, le viene chiesto come si trova nei suoi salotti: “Innanzitutto la devo ringraziare, perché è stata la signora D’Urso che mi ha eletto la curvy più famosa della tv, i servizi che mi ha dedicato, poteva non farlo, invece ha portato le curvy in televisione, dando un’immagine di salute, una donna meravigliosa, non costruita, non snob, molto vera e presa dal suo lavoro, un esempio da seguire. La luce di cui tutti parlano, Barbara D’Urso è più bella senza”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Nelle domande, le chiedono cosa pensa de L’isola dei famosi di quest’anno e di Tommaso Zorzi nel ruolo di opinionista, Francesca Maria Giuliano allora, risponde: “Devo essere sincera, di questa isola dei famosi non mi piace il cast, mi piace solo Fariba. Tommaso Zorzi lo trovo giusto, un’opinionista molto in gamba, non è costruito. L’isola dei famosi non la sto seguendo, seguo solo Fariba, il resto del cast no. La produzione de L’isola dei famosi, mi ha cercata in due opportunità che c’erano da sviluppare, però con onesta, alcuni dei concorrenti non li conosco proprio”. Barbara le chiede se ha trovato giusta la vittoria di Zorzi al Grande Fratello Vip e lei risponde: “Era l’unico che meritava, anche se mi sono piaciuti tutti, ma lui ha fatto il Grande Fratello“, poi riguardo le squalifiche, dice: “Penso che se ti danno l’opportunità di fare il reality, credo che sia sciocco bestemmiare, se hai bestemmiato devi uscire, anche i ragazzi più giovani guardano”, poi le viene chiesto se è credente e Francesca risponde di sì e aggiunge: “Credo in Dio, ma ultimamente mi sono avvicinata molto alla religione buddista, un tipo di pratica che ti apre strade impensabili” e continua dicendo che una nota attrice italiana le ha parlato di questa pratica buddista e aggiunge di averla vissuta sulla sua pelle, la pratica l’ha affascinata e la sta quindi seguendo.Viene chiesto a Francesca Maria Giuliano se secondo lei, le coppie che nascono nei reality, sono vere, come ad esempio Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi o Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga: “Io credo che siano vere, basti pensare alla sorella di Belén Rodrìguez che sta ancora con Ignazio Moser, se pensi a lei, sono passati anni, io ci credo. Anche coppie del passato stanno insieme, sono sposati e con figli, magari succederà anche a me”.

A tutto vip Francesca Maria Giuliano: "Farei il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini"

Le viene chiesto poi qual è il sogno, lavorativamente parlando, che le piacerebbe realizzare e Francesca commenta, dicendo: “Mi piacerebbe essere diretta da un maestro del nostro cinema, ne ho due a cui mi ispiro, Giuseppe Tornatore, Paolo Verzì e Pupi Avati. Vorrei essere una caratterista nei loro film”. Francesca Maria Giuliano lancia poi un messaggio: “Credete sempre nei vostri sogni, non traditevi mai e fregatevene di quello che dicono gli altri, quindi dico, paraocchi, tappi alle orecchie ed obiettivo davanti a voi e basta. Non ci si improvvisa, state attenti alle truffe, ci si deve preparare, ma il talento o ce l’hai o non ce l’hai, nessuna scuola te lo insegna, bisogna studiare, ma scegliere bene chi ci deve insegnare, studiate nelle strutture riconosciute”, un’altra domanda viene posta all’ospite, ovvero se ha mai ricevuto una proposta indecente e lei risponde: “Una produzione seria, un regista serio, una trasmissione seria, è impossibile che te la fa, non ci credo alle proposte indecenti, credo alle mezze calze che magari fanno le pulizie negli studi televisivi e che magari possono promettere qualcosa, ma una persona che fa questo mestiere, penso che sia impossibile una cosa del genere. Le ragazze devono star attente alle mezze calze”. Riferendosi a Ciao Darwin che sta andando in replica su Canale 5 e venerdì ci sarà una puntata in cui sarà presente Barbara Morris, la conduttrice chiede alla sua ospite se parteciperebbe al programma: “Sì, lo farei subito, sarei il capogruppo delle super curvy, chissà che il signor Bonolis, la signora Sonia Bruganelli, mi faccia questo regalo per le prossime produzioni che ci saranno, mi piacerebbe fare Ciao Darwin e il capogruppo delle super curvy, mi hanno scoperto loro” conclude la Giuliano.

Potrebbe interessarti anche