La Latin Recording Academy premia Laura Pausini come “persona dell’anno”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-31

Dopo 30 anni di carriera, è stata nominata “Person of the Year 2023” Laura Pausini, artista italiana, ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua carriera. Dopo aver vinto quattro Latin Grammy e un Grammy, sarà onorata come Persona dell’Anno 2023 dalla Latin Recording Academy. Questo prestigioso riconoscimento le sarà conferito durante un evento che …

article-post

Dopo 30 anni di carriera, è stata nominata “Person of the Year 2023”

Laura Pausini, artista italiana, ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua carriera. Dopo aver vinto quattro Latin Grammy e un Grammy, sarà onorata come Persona dell’Anno 2023 dalla Latin Recording Academy. Questo prestigioso riconoscimento le sarà conferito durante un evento che celebra gli artisti e i loro successi nell’industria musicale latina, oltre ai loro sforzi umanitari.

Laura Pausini riceverà questo premio per il suo talento poliedrico e multilingue, nonché per il suo impegno costante nel sostenere cause di giustizia sociale che le stanno a cuore, tra cui la lotta alla fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+.

Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy, ha espresso la sua ammirazione dichiarando: “Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, e il suo impegno per la difesa e l’uguaglianza è esemplare. Nel corso dei suoi tre decenni di carriera, la sua straordinaria voce ha superato le barriere linguistiche e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo”.

laura pausini

Le parole di Laura

Laura Pausini stessa ha condiviso la sua profonda gratitudine al ricevere questo prestigioso riconoscimento, dicendo: “Sono profondamente onorata di ricevere questo incredibile riconoscimento dalla Latin Recording Academy. Essere nominata Persona dell’Anno mentre celebro 30 anni nel settore è qualcosa che ancora non riesco a comprendere appieno. Sono immensamente grata all’Academy e ai suoi membri, agli altri artisti che mi hanno sempre accolto a braccia aperte e, soprattutto, al mio amato pubblico che ha trasformato un sogno nato nel mio piccolo paese italiano in una splendida realtà, portandomi in luoghi che non avrei mai osato sognare con la mia musica.

La lingua spagnola mi ha aperto le porte fin da quando ero molto giovane, facendomi sentire a casa e ispirandomi a andare avanti, esplorare e vivere la musica senza barriere né limiti. Sapere di ricevere questo importante riconoscimento mi riempie di orgoglio, gioia e forza per continuare a compiere passi audaci e ispirare la nuova generazione di artisti che portano la musica nel cuore. Grazie di cuore, sono incredibilmente commossa. Ci vediamo presto a Siviglia.”

Il post su twitter

Continua a Leggere 

Potrebbe interessarti anche