“Rimini in Musica” dal 30 agosto al 2 settembre 2023

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-08-04

Dal 30 agosto al 2 settembre, il festival “Rimini in Musica” trasformerà la città nella capitale italiana della musica, con una line up di ospiti eccezionali Dal 30 agosto al 2 settembre, il festival “Rimini in Musica” trasformerà la città nella capitale italiana della musica, con una line up di ospiti eccezionali. Tra gli artisti …

article-photo

Dal 30 agosto al 2 settembre, il festival “Rimini in Musica” trasformerà la città nella capitale italiana della musica, con una line up di ospiti eccezionali

Dal 30 agosto al 2 settembre, il festival “Rimini in Musica” trasformerà la città nella capitale italiana della musica, con una line up di ospiti eccezionali. Tra gli artisti partecipanti ci saranno Angelo Branduardi, Beppe Carletti e Sergio Reggioli dei Nomadi, insieme a Cristian “Cicci” Bagnoli, oltre ai già annunciati Tiromancino, Pupi Avati, Anna Falchi, Steve Lyon, Cricca e Clarissa Martinelli.

Il programma “Rimini in Musica”

Il programma della rassegna prevede una serie di incontri, workshop, concerti, presentazioni e proiezioni, tutti ad accesso gratuito, che si terranno in location significative per la storia culturale di Rimini: Arena Francesca da Rimini, Teatro degli Atti e Arena degli Agostiniani.

Tra i primi appuntamenti confermati, ci sarà la performance dell’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Cricca, seguita dal workshop del chitarrista Cristian “Cicci” Bagnoli e le esperienze raccontate dal produttore discografico Steve Lyon.

Il fondatore dei Nomadi, Beppe Carletti, e Sergio Reggioli, voce e violino del gruppo, ripercorreranno alcuni anni della storia della band con aneddoti e racconti in un incontro dal titolo “Nomadi da una vita”. I Tiromancino si esibiranno in concerto con i loro brani più celebri.

Il 1 settembre, la speaker di Radio Bruno, Clarissa Martinelli, terrà un incontro sul ruolo della radio nella diffusione della musica.

Il 2 settembre, il polistrumentista e compositore Angelo Branduardi racconterà la sua carriera ed eseguirà alcune delle sue composizioni più note.

Durante la serata conclusiva, si terrà il FILM VIDEOCLIP AWARD ITALIA, con una giuria presieduta da Pupi Avati per premiare il miglior videoclip musicale dell’anno. L’attrice Anna Falchi sarà testimonial e presentatrice dell’evento.

La rassegna ospiterà anche le fasi finali di tre festival: il GRAN GALÀ DEI FESTIVAL, UNA VOCE PER L’EUROPA e il FESTIVAL BABY VOICE.

Il festival è patrocinato dal Comune di Rimini e organizzato da Nove Eventi in collaborazione con altre entità. L’iscrizione ai festival sarà gratuita a seguito dell’alluvione avvenuta in Romagna, ma si invita il pubblico a contribuire con donazioni libere per sostenere la ricostruzione e le persone colpite.

Per maggiori informazioni sul programma e sugli ospiti, è possibile scrivere a info@riminimusica.com.

Potrebbe interessarti anche