Musica
Paradiso+Inferno Il nuovo singolo di Alex Torchio
di Angelo Fasolo
Pubblicato il 2021-01-25
Cantante ed autore, Alex Torchio, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, studiando pianoforte ed in seguito canto. Inizia a scrivere i suoi primi inediti a diciannove anni assieme a diverse band di musica elettronica e dark pop wave. Dal 2000 collabora con lo Studio Bottegadelsuono di Alessandria alla realizzazione di jingle radiotelevisivi e musiche […]
Dal 2007 al 2010 è nel cast del musical 80 voglia di 80 di Paolino Ruffini e diretto da Fabrizio Angelini. Nella stagione 2009/2010 è interprete del brano Don’t Stop che accompagna lo spot radiotelevisvo della BMW Mini Ray.
Ispirato al film omonimo di Neil Harmfield con Heath Ledeger e Abbie Cornish(tratto a sua volta dal romanzo “Candy: A Novel of Love and Addiction” di Luke Davie), il brano racconta il tanto turbolento quanto passionale rapporto tra un ragazzo dipendente dall’eroina ed una ragazza perdutamente innamorata di lui, ma non del suo stile di vita.
Guarda il videoclip ufficiale di “Paradiso+Inferno”
Il videoclip ufficiale di Paradiso+Inferno, disponibile su YouTube, è stato diretto da Alessandro Caramagna, con la partecipazione della nota modella e perfomer Ludovica Veronica Abrate, meglio conosciuta come Numa Ink.