La Sirenetta: il classico Disney in live action

di Maria Valentino

Pubblicato il 2023-05-01

La Sirenetta, l’attesa versione live action del classico Disney, diretta dal regista Rob Marshall Attesa per il 26 maggio l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, La Sirenetta del regista Rob Marshall, è un remake in live action del classico Disney del 1989 con protagonista Halle Bailey. In una intervista per la rivista britannica, Total Film, Rob …

article-post

La Sirenetta, l’attesa versione live action del classico Disney, diretta dal regista Rob Marshall

Attesa per il 26 maggio l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, La Sirenetta del regista Rob Marshall, è un remake in live action del classico Disney del 1989 con protagonista Halle Bailey. In una intervista per la rivista britannica, Total Film, Rob Marshall, ha svelato l’intenzione di pensare alla realizzazione di un secondo film se il primo dovesse andare bene al botteghino.

La Sirenetta di Rob Marshall
La Sirenetta di Rob Marshall

Il regista ha dichiarato: “So che ci sono stati prequel e sequel del film… Quei progetti destinati direttamente al mercato home video. Si tratta di una storia classica che ha molti personaggi e tante storie interessanti. Penso sia giusta per certe cose“.
Marshall ha aggiunto: “Ma bisogna vedere che risultati avrà il film… Penso ci sia sempre l’opportunità di trovare delle storie potenziali all’interno di altre storie. Quella è sempre una cosa meravigliosa“.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni nei panni della regina Selina; Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.

La Sirenetta: il classico Disney in live action
La Sirenetta: il classico Disney in live action

La Sirenetta, diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall, può vantare la scrittura della sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee. Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award Alan Menken, con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda. Il film è prodotto da Marc Platt, Lin-Manuel Miranda, John DeLuca e Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver è il produttore esecutivo.

La rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione avrà nella versione italiana, Mahmood, il cantante due volte vincitore del Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2022, e vincitore di Sanremo Giovani nel 2018, sarà la voce del granchio

Sebastian. La Sirenetta diretta da Rob Marshall arriverà il 24 maggio nelle sale italiane, distribuita da The Walt Disney Company Italia.

Potrebbe interessarti anche