Musica
“Italia Loves Romagna”: il concerto solidale che ha unito i grandi artisti italiani per aiutare le persone colpite dall’alluvione
Angelo Fasolo 30/05/2023
Un concerto per aiutare le persone colpite dall’alluvione Il mondo della musica si unisce per dare sostegno alla popolazione colpita dall’alluvione in Emilia Romagna. Dopo gli appelli e le dichiarazioni, ora arriva Italia Loves Romagna, il grande concerto-evento che si terrà sabato 24 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia a Campovolo, a cui parteciperanno […]

Un concerto per aiutare le persone colpite dall’alluvione
Il mondo della musica si unisce per dare sostegno alla popolazione colpita dall’alluvione in Emilia Romagna. Dopo gli appelli e le dichiarazioni, ora arriva Italia Loves Romagna, il grande concerto-evento che si terrà sabato 24 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia a Campovolo, a cui parteciperanno tanti big della scena italiana.
A salire sul palco saranno: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero.
Un appuntamento per raccogliere fondi a sostegno della Romagna che arriva 11 anni dopo “Italy Loves Emilia”, organizzato per aiutare i terremotati dell’Emilia Romagna.
L’obiettivo di Italia Loves Romagna è quello di offrire un sostegno concreto alle persone colpite dall’alluvione, raccogliendo fondi che saranno devoluti a organizzazioni locali impegnate nell’assistenza e nella ricostruzione delle zone colpite.
Il concerto si svolgerà presso la Rcf Arena di Reggio Emilia, un luogo che ha già fatto la storia degli eventi musicali in Italia. Artisti di grande talento e popolarità si esibiranno sul palco, regalando al pubblico emozioni uniche e coinvolgenti.