Il tour dello stadio di Tiziano Ferro ispira i fan e affronta l’omofobia

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-06-26

Il tour di Tiziano Ferro negli stadi è stato un sogno diventato realtà per i suoi tifosi Per giorni non si è parlato d’altro che degli show di Tiziano Ferro, soprattutto perché erano presenti sia il marito che i figli, diventati protagonisti di adorabili video che sono diventati rapidamente virali sui social. Ieri, domenica 25 …

article-post

Il tour di Tiziano Ferro negli stadi è stato un sogno diventato realtà per i suoi tifosi

Per giorni non si è parlato d’altro che degli show di Tiziano Ferro, soprattutto perché erano presenti sia il marito che i figli, diventati protagonisti di adorabili video che sono diventati rapidamente virali sui social. Ieri, domenica 25 giugno, si è tenuto il secondo concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Tra una canzone e l’altra, Ferro ha deciso di leggere una lettera accorata e intima che affronta l’omofobia e la discriminazione. In pochi minuti le sue parole sono state condivise e ricondivise sui social, in particolare su TikTok.

Il discorso di Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico di Roma “Voglio leggere qualcosa che non riguarda solo la discriminazione sentimentale, ma riguarda le varie forme di discriminazione che dobbiamo combattere ogni giorno”, ha detto Ferro. Non a caso ha scelto il concerto di Roma per questo messaggio, in quanto è il mese del Pride.

Ha voluto precisare che non avrebbe potuto partecipare all’evento Pride di Milano ma ha espresso l’intenzione di essere presente a quello organizzato a Latina l’8 luglio. “Un paio di anni fa, mentre passavo, un ragazzo mi ha urlato da destra, ‘Brutto f*g!’ e scomparve in fretta da perfetto vigliacco quale era. Tutti hanno una cosa in comune: la codardia.

Perché, paradossalmente, potrei anche rispettare gli omofobi se avessero almeno un minimo di dignità per fermarsi, guardarmi negli occhi, e affrontare le conseguenze dei loro insulti. Abbracciate le vostre vite, ragazzi, qualunque esse siano, diventate chi volete essere e non ciò che gli altri vogliono che siate”.

Lo spettacolo è proseguito e diversi ospiti sono saliti sul palco della sede romana. L’ospite d’onore è stato però Jovanotti, con il quale Ferro ha eseguito “Penso positivo” e “Balla per me”. Tra gli altri ospiti Carmen Consoli, Tananai, Max Pezzali e Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Potrebbe interessarti anche