Fabrizio Moro in concerto al Teatro Colosseo di Torino: “Quando giudichi i passi di..”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-04

Fabrizio Moro “Racconti Unplugged” Il 4 maggio 2023, Fabrizio Moro si è esibito al Teatro Colosseo di fronte ad un numeroso pubblico. Ha aperto il concerto con la canzone “Il sole“, accompagnato dalle immagini della sua infanzia, e ha raccontato quanto fossero importanti per lui le persone che definisce come il sole. È stato un …

article-post

Fabrizio Moro “Racconti Unplugged”

Il 4 maggio 2023, Fabrizio Moro si è esibito al Teatro Colosseo di fronte ad un numeroso pubblico. Ha aperto il concerto con la canzone “Il sole“, accompagnato dalle immagini della sua infanzia, e ha raccontato quanto fossero importanti per lui le persone che definisce come il sole. È stato un momento commovente e intimo tra lui e i suoi fan.

Stamattina, il cantautore romano aveva la febbre a 38.5 e avrebbe voluto posticipare il concerto, ma grazie ad una puntura di cortisone, è riuscito a riprendere la voce e a esibirsi per i suoi fan. Nonostante l’influenza, ha continuato il suo live con “canzone Giusta”, in cui ha raccontato di due individui fatti l’uno per l’altro.

Il teatro Colosseo ha applaudito il cantautore mentre si raccontava a cuore aperto al pubblico, raccontando del brano “Ognuno ha quel che si merita”. Dopo il flop con Sanremo, Fabrizio ha ottenuto il successo che meritava, vincendo la sezione giovani e il premio della critica a Sanremo 2007 con il brano “Pensa” e ripetendosi nel 2018 vinsero la 68 esima edizione del Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente”, in collaborazione con Ermal Meta.

Fabrizio Moro si racconta

La mia vita ha avuto alti e bassi come quella di molti altri, e c’è stato un momento particolare in cui mi sono sentito molto debole interiormente. Non riuscivo a vedere la luce alla fine del tunnel e mi sembrava che tutto ciò che facevo fosse destinato a fallire.

Ma poi ho realizzato che dovevo darmi una seconda possibilità. Ho cominciato a lavorare su me stesso e ho trovato una nuova energia e una nuova speranza. Ho cominciato a vedere la vita con occhi diversi e ho capito che avevo il potere di cambiare le cose.

C’è una frase che mi ha aiutato molto in questo periodo difficile: “Quando giudichi i passi di un altro uomo, devi prima indossare le sue scarpe”. Questa frase mi ha fatto riflettere sul fatto che spesso giudichiamo gli altri senza conoscere le loro difficoltà e le loro sfide. Mi ha fatto capire che, prima di giudicare gli altri, dobbiamo cercare di comprendere il loro punto di vista e le loro esperienze.

Questa è stata la mia rinascita interiore, un momento in cui ho capito che potevo fare la differenza nella mia vita e nella vita degli altri. E da allora ho cercato di vivere ogni giorno con questo spirito, cercando di capire gli altri e di essere un’ispirazione per coloro che si trovano in difficoltà.

Durante lo spettacolo

Fabrizio Moro ha voluto ricordare Enrico, facendo un brindisi in sua memoria. Mentre beveva un bicchiere di vino dal calice, ha scherzato dicendo di non poter bere troppo a causa degli antibiotici e che se dovesse stramazzare sul palco, il pubblico non dovesse impressionarsi.

Infine, Fabrizio Moro ha conquistato il teatro con i suoi più grandi successi, seduto sul divano con la sua inseparabile chitarra e un calice di vino, ringraziando il pubblico con tutto l’affetto. È stato un concerto indimenticabile e il pubblico di Torino gli ha fatto sentire tutto il loro amore e il loro sostegno. Grazie Fabrizio per aver fatto battere il cuore di tutti i presenti.

Credit Foto Rebecca Bruno – Inviata Barbara Greco

https://twitter.com/gossipnewitalia/status/1654584161158545415

Potrebbe interessarti anche