Musica
Eurovision 2023 a Liverpool i primi 10 finalisti
Angelo Fasolo 10/05/2023
Eurovision 2023 15 artisti sul palco, ed i primi 10 finalisti L’evento musicale europeo Eurovision Song Contest è una manifestazione che celebra il meglio della musica del continente, ma rappresenta anche un’occasione per scoprire i diversi stili degli artisti provenienti dai paesi in gara. Durante la serata, gli outfit dei primi quindici semifinalisti, dei presentatori […]
Eurovision 2023 15 artisti sul palco, ed i primi 10 finalisti
L’evento musicale europeo Eurovision Song Contest è una manifestazione che celebra il meglio della musica del continente, ma rappresenta anche un’occasione per scoprire i diversi stili degli artisti provenienti dai paesi in gara.
Durante la serata, gli outfit dei primi quindici semifinalisti, dei presentatori e degli ospiti che si sono esibiti sul palco della Liverpool Arena sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico.
Ogni artista ha scelto un look unico che rispecchiasse la propria personalità e stile musicale. Tra i presentatori e gli ospiti, si sono visti abiti eleganti e glamour, ma anche outfit più eccentrici e innovativi.
La moda è stata senza dubbio una componente importante dell’evento, contribuendo a creare un’atmosfera di creatività e di innovazione.
La prima semifinale ha visto la qualificazione di Croazia, Moldavia, Svizzera, Finlandia, Repubblica Ceca, Israele, Portogallo, Svezia, Serbia e Norvegia per la finale dell’evento.
Durante l’Eurovision, si è svolta un’intervista con il noto cantante italiano Marco Mengoni, La Zarra e i Lord of the Lost, i quali hanno raccontato le loro esperienze musicali e le loro ispirazioni.
Tra gli ospiti della serata, si sono esibiti la cantante britannica Rita Ora, la cantautrice svedese Rebecca Ferguson e la cantante ucraina Alyosha. Questi sono i primi 10 finalisti che si contenderanno il titolo del concorso musicale.