Cinema & Spettacolo
“E prometto di esserti Fedele sempre”: film da oggi online di Giuseppe de Candia
di Silvia Toso
Pubblicato il 2023-05-29
“E prometto di esserti Fedele sempre”: film da oggi online di Giuseppe de Candia Da oggi online il nuovo cortometraggio intitolato “E prometto di esserti Fedele sempre” del giovane regista e cantautore Giuseppe de Candia. Questo film breve si impegna a raccontare, in modo comico, le denunce sociali e le ipocrisie del XXI secolo. La […]
“E prometto di esserti Fedele sempre”: film da oggi online di Giuseppe de Candia
Da oggi online il nuovo cortometraggio intitolato “E prometto di esserti Fedele sempre” del giovane regista e cantautore Giuseppe de Candia. Questo film breve si impegna a raccontare, in modo comico, le denunce sociali e le ipocrisie del XXI secolo.
La proiezione del cortometraggio si è tenuta il 21 maggio al Cinema Politeama Italia di Bisceglie, e la sala ha registrato il tutto esaurito, accogliendo più di 300 persone entusiaste.
La storia del cortometraggio parte da un matrimonio decisamente insolito. Caterina, un’anziana e facoltosa donna interpretata da Antonia Di Bisceglie, crede ancora nell’amore e decide di sposare Fedele, un giovane di 22 anni interpretato da Giuseppe de Candia. Tuttavia, il vero obiettivo del giovane sposo è molto meno nobile del classico “vissero tutti felici e contenti” delle favole: egli infatti mira ad appropriarsi dell’eredità di Caterina, tramite un piano oscuro architettato insieme ai suoi amici.
Il cortometraggio firmato dal talentuoso de Candia non è semplicemente una commedia, ma è anche un prodotto cinematografico che mira a denunciare coloro che sfruttano in modo subdolo la sensibilità e la disponibilità delle persone anziane. Alla fine del film, una riflessione sulle conseguenze delle nostre azioni lascia il pubblico con spunti interessanti.
Questo è il secondo lavoro di Giuseppe de Candia come regista e attore, che torna alla recitazione dopo il successo del suo primo cortometraggio intitolato “Scrivimi per Sbaglio”, una storia di autodiscovery che ha ricevuto numerosi riconoscimenti nei festival cinematografici internazionali.
La parte tecnica della regia è stata affidata a Pablo Figlia e Claudia Simone, mentre le musiche originali sono state composte da Fabio di Liddo.
Puoi guardare il film gratuitamente Qui