Simona Ventura si prende una pausa: il motivo che ha scosso il mondo televisivo

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2024-04-14

La pausa di Simona Ventura da Citofonare Rai 2: dettagli sulla sua condizione di salute Simona Ventura, volto noto della televisione italiana, ha annunciato oggi la sua decisione di prendersi una pausa da Citofonare Rai 2 e dagli altri suoi impegni televisivi. La motivazione dietro questa decisione è il bisogno di riprendersi dalla sua recente …

article-post

La pausa di Simona Ventura da Citofonare Rai 2: dettagli sulla sua condizione di salute

Simona Ventura, volto noto della televisione italiana, ha annunciato oggi la sua decisione di prendersi una pausa da Citofonare Rai 2 e dagli altri suoi impegni televisivi. La motivazione dietro questa decisione è il bisogno di riprendersi dalla sua recente paresi facciale.

La notizia della sua condizione è emersa la scorsa settimana durante una puntata di Citofonare Rai 2, quando la Ventura è apparsa con metà del viso paralizzata. Questa apparizione ha suscitato preoccupazione e curiosità tra i suoi fan e il pubblico.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Simona ha spiegato: “Si tratta di una paralisi del settimo nervo cranico facciale. Io non mollo mai, neppure morta. Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo. Sto prendendo cortisone, un anti virale e vitamine per affrontare questa situazione”.

Nonostante la sua determinazione e il tentativo di continuare a lavorare nonostante la condizione, Simona ha deciso che è arrivato il momento di prendersi cura di sé stessa e di dedicarsi alla sua salute. La sua collega e amica Paola Perego ha elogiato la sua determinazione: “Simona è veramente stoica. Nonostante la paresi, è venuta comunque qui a lavorare. Non so quante donne dello spettacolo avrebbero fatto lo stesso”.

Paola Perego, che ha già affrontato problemi di salute in passato, si è offerta di prendere le redini della trasmissione in assenza di Simona, garantendo che Citofonare Rai 2 continuerà ad andare avanti con il suo stile caratteristico.

Non è la prima volta che Citofonare Rai 2 si trova ad affrontare l’assenza di una delle sue conduttrici a causa di problemi di salute. Tuttavia, con il sostegno e l’unità del team, la trasmissione continua a prosperare.

Mentre i fan di Simona Ventura ei telespettatori in generale aspettano con ansia la sua rapida guarigione, non possiamo che augurarle il meglio e sperare che questo periodo di riposo e recupero le permetta di tornare più forte di prima.

Potrebbe interessarti anche