Sono momenti davvero difficili per il cantautore. Roberto Vecchioni è stato colpito da un gravissimo lutto familiare: è morto il figlio Arrigo di soli 36 anni.
A soli 36 anni si è spento Arrigo Vecchioni, il figlio del noto cantautore Roberto. Ad annunciarlo è stato l’artista con un messaggio dalla sua pagina ufficiale di Facebook: “Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.
Chi era Arrigo
Per chi non lo sapesse, Arrigo era il secondo dei quattro figli di Roberto Vecchioni, cioè il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Aveva altri tre fratelli: Francesca, nata dal primo matrimonio del padre con Irene Bozzi; Carolina ed Edoardo, venuti alla luce dall’unione con la scrittrice Daria Colombo.

La famiglia chiede rispetto
Arrigo Vecchioni, figlio del cantante di Samarcanda, Roberto Vecchioni, è deceduto a soli 36 anni e dal messaggio postato dal padre sui social si intuisce che dietro il decesso ci potrebbe essere una malattia dolorosa e lunga. Nel momento del lutto la famiglia chiede rispetto e silenzio.
L’amore per i figli
Roberto Vecchioni nel 2016 ha pubblicato l’album “Canzoni per i figli”, che conteneva tra le altre “Canzone da lontano”, una ninna nanna scritta per la figlia Francesca, tratta dall’album “Montecristo”, una versione recitata di “Figlio figlio figlio” e una con nuovo arrangiamento di “Un lungo addio”, dedicata a Carolina.; a Edoardo, Vecchioni aveva dedicato, invece, il brano “Le rose blu”.