Stasera su Raiuno la serie tv Le indagini di Lolita Lobosco

Categorie: Anticipazioni TV
Stasera su Raiuno la serie tv Le indagini di Lolita Lobosco

Questa sera su Raiuno inizierà la serie tv  gialla ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi, Le indagini di Lolita Lobosco.



Su Raiuno, in prima serata, questa sera, è previsto il primo dei quattro appuntamenti con la serie gialla ispirata all’omonima saga di romanzi della scrittrice Gabriella Genisi, Le indagini di Lolita Lobosco. Appunto, la serie tratta le vicende della poliziotta Lolita Lobosco che dopo aver lavorato per molto tempo al Nord, viene trasferita nella sua città natale, Bari. Si ritroverà ad essere vicequestore che dovrà lavorare con una squadra composta di soli uomini, insieme ai quali, intraprenderà delle indagini sempre più intricate, in tutto ciò, dovrà tenere a bada e smentire gli stereotipi e pregiudizi. Lolita inoltre dimostrerà di avere grande intuito investigativo.

Nel cast di Le indagini di Lolita Lobosco che partirà da questa sera su Raiuno, troviamo:





La serie tv Le indagini di Lolita Lobosco è un mix tra giallo, poliziesco e commedia drammatica, diretta da Luca Miniero, scritta da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale ed è prodotta da Rai Fiction, Bibi Film TV e Zocotoco con il contributo di Apulia Film Commission. Le riprese di questa nuova serie di Raiuno, sono iniziate il 13 luglio 2020 nelle località di Bari, Monopoli, il Salento e Roma. L’ ufficio stampa della Rai, nei giorni scorsi ha pubblicato un post per annunciare l’inizio di questa nuova serie che potrebbe piacere molto ai telespettatori, un genere giallo-poliziesco che potrebbe tenerli incollati al televisore per ben quattro appuntamenti, uno a settimana: “Lolita è una donna del Sud, vivace, empatica e in carriera, vicequestore del commissariato di polizia a Bari. Liberamente ispirato ai romanzi di @gabriellagenisi, “Le indagini di #LolitaLobosco”, dal #21febbraio alle 21.25 su @RaiUno e #RaiPlay” ha fatto sapere, alcuni giorni fa, l’ufficio stampa Rai. Ebbene sì, sarà poi possibile trovare le puntate di Le indagini di Lolita Lobosco sulla piattaforma del canale, in streaming su Raiplay.

Come abbiamo detto, la serie tv è ispirata all’omonima saga di romanzi letterari di Gabriella Gensini ed è composta da ben otto romanzi:

Quindi considerando che ci sono otto romanzi, di materiale ce n’è abbastanza per altre stagioni della serie, oltre alla prima che partirà da stasera in prima serata. Nei giorni scorsi, la serie Le indagini di Lolita Lobosco, è stata ribattezzata come l’erede di un’altra fiction Rai, Il Commissario Montalbano che si sta avviando alla conclusione, ma non è dello stesso parere la moglie di Luca Zingaretti, Luisa Ranieri che appunto interpreta il vicequestore Lobosco, nella nuova serie. La donna ha voluto precisare che il personaggio che interpreterà lei è del tutto diverso da quello interpretato dal marito nell’altra fiction di grande successo. La Ranieri quindi sostituirà il marito Luca nel palinsesto di Raiuno, i due sono legati sentimentalmente dal 2005 e nel 2012 sono convolati a nozze con rito civile, dopo aver avuto due figlie.

Exit mobile version