Quarta puntata del Grande Fratello VIP 4: Elisa De Panicis e Sergio Volpini eliminati e Patrick, Pasquale e Denver in nomination

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-01-18

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata del Grande Fratello VIP 4, Elisa De Panicis e Sergio Volpini eliminati. Patrick, Pasquale e Andrea in nomination All’inizio della quarta puntata Alfonso Signorini annuncia che ci sarà un’altra eliminazione a sorpresa oltre a quella in cui sono coinvolti Elisa De Panicis e Andrea Montovoli. Si …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata del Grande Fratello VIP 4, Elisa De Panicis e Sergio Volpini eliminati. Patrick, Pasquale e Andrea in nomination

All’inizio della quarta puntata Alfonso Signorini annuncia che ci sarà un’altra eliminazione a sorpresa oltre a quella in cui sono coinvolti Elisa De Panicis e Andrea Montovoli. Si parla delle reazioni avute dopo le nomination della scorsa puntata e Antonella Elia dice di aver nominato Fernanda Lessa perché le sta antipatica e tra le due si accende una discussione.

Si affronta poi il diverbio tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli e Signorini commenta: “Conosco te Adriana e te Giancarlo, non posso pensare che non riusciate a trovare una linea di dialogo”. La Volpe risponde dicendo: “La cosa che più mi ha ferito  in tutta questa storia non sono le parole di Giancarlo, ma che esista in rai una commissione delle pari opportunità, io a fine ottobre ho fatto un appuntamento e dopo due anni dall’accaduto mi hanno detto ‘noi non ne sapevamo nulla’. Ti trovi davanti a un muro di gomma. Posso tornare ad avere un dialogo solo se chiede scusa. Una persona che dice parlo solo con le bestie e poi dice che è ironia, allora non ci può essere niente. Ho ricevuto delle scuse in diretta per quello che era successo in trasmissione perchè gli hanno detto ‘le devi fare’, da quel momento non mi ha più salutato nè guardato”.

Nella puntata non si parla solo di scontri e litigi, infatti c’è una sorpresa per il cantante Pago, un video da parte dell’ex moglie Miriana Trevisan, i due hanno un figlio e hanno saputo mantenere buoni rapporti tra loro. La donna nella clip afferma: “Devo ringraziare il Grande Fratello e soprattuto Alfonso per essere qui perchè ho delle cose che devo dirvi.

Pacifico ha tutto un mondo dentro, si porta una voragine, quando ci siamo conosciuti aveva il padre in ospedale, un giorno mi chiama, dobbiamo correre in ospedale, vado in questo corridoio buio e verso di me vengono due donne, la mamma e la sorella che corrono ad abbracciarmi. Pacifico mi chiese di portare la sorella via perchè doveva riposare e io così feci. Lo so che tu sei dovuto crescere più di tutti gli altri, questo dolore è il momento di raccontarlo, è un’esperienza che puoi donare, può servire da esempio a tantissime persone. Io snon sicura che quel momento ti ha chiuso”. Miriana raggiunge Pago e i due si abbracciano, poi la donna conclude: “Per quanto riguarda l’amore fai come ti pare, non ascoltare gli altri. La ami? torna da lei” dice riferendosi a Serena Enardu.

Rita Rusic in confessionale vede una video dove viene raccontata la sua storia d’amore con l’ex marito Vittorio Cecchi Gori, durata 20 anni. Uscendo dal confessionale Rita ritrova in casa il suo ex e i due parlando, Vittorio rivela che Rita è stata la donna più importante della sua vita, ma quando Alfonso domanda a Rita se risposerebbe Vittorio, lei dice che durante il processo di separazione Cecchi Gori l’ha massacrata con gli avvocati e conclude dicendo che stanno bene così.

Si affronta l’argomento Andrea Montovoli che è al televoto con Elisa De Panicis. Il ragazzo ha litigato con Ivan Gonzalez e Andrea Denver perché è rimasto male della nomination da parte dei due coinquilini. Dopo l’espulsione di Salvo Veneziano si torna a parlare di ciò che il Grande Fratello aveva chiesto di fare all’uomo e a Patrick, Sergio e Pasquale ovvero di recarsi in un centro antiviolenza e ascoltare le storie di donne che hanno subito violenza, dopo l’opposizione di Pasquale Laricchia avvenuta nella scorsa puntata, viene rivelato che il gruppo si è recato al centro antiviolenza.

Poi si affronta la polemica riguardo Fernanda Lessa che avrebbe usato l’appellativo ‘quella lesbica’ nei confronti di Licia Nunez. La Lessa si giustifica dicendo: “Non ricordavo il nome, sono stata lesbica anch’io” e Antonella Elia aggiunge: ” Sono schifata dall’ipocrisia e dalla terminologia utilizzata da questa persona. È di cattivo gusto, ora fa la sportiva”.

Poi si tratta un argomento più leggero e spensierato, visto che potrebbe uscire dalla casa, si parla di Elisa De Panicis e dell’interesse che Aristide Manlati ha nei confronti della ragazza e visto che la ragazza potrebbe lasciare il programma, per Aristide potrebbe essere l’ultima occasione per conquistarla, Wanda Nara e Pupo cercano di aiutarlo. Alfonso chiude il televoto ed il verdetto rivela che ad abbandonare la casa è proprio Elisa De Panicis.

Alfonso chiede a Patrick, Sergio e Pasquale di alzarsi e comunica: “Come sapete il televoto è stato annullato, ma in realtà è stato solo rimandato, sto per aprire un televoto flash che si chiuderà stasera stessa e vi dico che il meno votato tra voi tre sarà questa sera eliminato, per gli altri due ci sarà ancora una chanche molto importante”. Apre poi ufficialmente il televoto flash.

Si torna a parlare di Licia Nunez e del confronto avuto in casa nelle scorse puntate con la sua ex Imma Battaglia, la Nunez afferma: “Io sono una concorrente de Grande Fratello non perchè fossì l’ex della Battaglia, ma perchè faccio l’attrice da 20 anni – spiega Licia – la vita privata della sottoscritta prevede una storia di sette anni.  A me non va di passare come la bugiarda di turno, non mi va di avallare la storia di una favola come l’hanno voluta far vedere Imma ed Eva. Io ho ricevuto un invito telefonico da Imma per invitarmi alle sue nozze, io non mi sono mai auto invitata. La mia unica intervista relativa a Imma Battaglia è relativa al 2011. Per quanto riguarda il discorso Eva, specifico che quando Eva ha partecipato all’isola dei famosi mi hanno chiamata tanti giornalisti e io non ho mai rilasciato nessun commento. Cos’ha Eva più di me? Solo l’età, è coetanea con Imma” poi si parla anche di Barbara Eboli, l’attuale compagna della Nunez che le ha mandato una lettera e Licia afferma: “Barbara è la persona che mi ha insegnato a donare senza ricevere nulla in cambio, mi ha sostenuto e supportata in tantissimi momenti”.

Elisa De Panicis entra in studio, rivelando di non essere preparata ad uscire dalla casa, poi Alfonso le fa vedere una clip dove i suoi ormai ex coinquilini dicono su di lei. Signorini chiude poi il televoto flash e ad abbandonare la casa è Sergio Volpini.

È giunto il momento delle nomination, palesi per gli uomini e segrete per le donne. Saltano fuori i nomi di Fabio Testi, Ivan Gonzalez e Andrea Denver ma c’è un colpo di scena, entrano in gioco Patrick e Pasquale che dovranno scegliere uno dei tre da sfidare al televoto per restare in casa. I due scelgono Denver, quindi Alfonso apre il televoto, Patrick Ray Pugliese, Pasquale Laricchia e Andrea Denver sono in nomination e dopo aver fatto entrare in studio Sergio, Alfonso Signorini dà appuntamento alla prossima puntata.

Potrebbe interessarti anche