È morto il cantante Federico Salvatore

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-19

Il cantante di origini napoletane Federico Salvatore è morto. Ne ha dato la notizia la moglie, Flavia D’Alessio con un post dai suoi canali social Federico Salvatore è morto. Il noto cantante e cabarettista di origini partenopee è deceduto quest’oggi all’età di sessantatre anni. A darne la notizia la moglie Flavia D’Alessio con un semplice …

article-post

Il cantante di origini napoletane Federico Salvatore è morto. Ne ha dato la notizia la moglie, Flavia D’Alessio con un post dai suoi canali social

Federico Salvatore è morto. Il noto cantante e cabarettista di origini partenopee è deceduto quest’oggi all’età di sessantatre anni. A darne la notizia la moglie Flavia D’Alessio con un semplice post.

Le parole della moglie

Ecco le parole della moglie di Federico Salvatore: “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore, mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me.

La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente. In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto; prosegue la moglie.

Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplicemente fans. Sono suoi amici. Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici. Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico. Cosa che non sono riuscita a fare io. Non sono riuscita a salutarlo”; ha concluso.

Lo spavento del 2021

Federico Salvatore nell’ottobre del 2021 era stato colpito da una emorragia celebrale, seguita da un ricovero dell’artista all’Ospedale del Mare. Da tempo stava seguendo un percorso di riabilitazione, raccontato sui suoi canali social e circondato dall’affetto di familiari e fan.

Federico Salvatore
Federico Salvatore

Il successo negli anni ’90

Il cantante napoletano era stato lanciato da Maurizio Costanzo nel 1994 e nel 1995 ha ottenuto il successo su larga scala, compresi due dischi di platino, con il brano “Azz”, vero e proprio tormentone dell’epoca.

I funerali

I funerali saranno celebrati il 20 aprile, alle 12: 30, nella Basilica di San Ciro a Portici.

Potrebbe interessarti anche