Morgan torna in TV e attacca Madame e Mengoni

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-07

Morgan tornerà in TV e attacca Madame: “Si è offesa perché ho detto che se la tirava” Morgan tornerà in TV su RAI2 con la trasmissione “StraMorgan” e durante la presentazione del programma alla stampa, ha attaccato duramente Madame: “Non viene, si è offesa perché ho detto che se la tirava – ha rivelato il …

article-post

Morgan tornerà in TV e attacca Madame: “Si è offesa perché ho detto che se la tirava”

Morgan tornerà in TV su RAI2 con la trasmissione “StraMorgan” e durante la presentazione del programma alla stampa, ha attaccato duramente Madame: “Non viene, si è offesa perché ho detto che se la tirava – ha rivelato il cantautore – e ha dimostrato che forse avevo ragione”. Da quel che si evidenzia dalle sue parole, l’artista non ha affatto digerito il rifiuto di Madame a partecipare al suo nuovo format e ha pensato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, durante l’incontro con i giornalisti, suscitando reazioni contrastanti, anche tra i fan.

L’attacco alla stampa

L’ex leader dei Bluvertigo, Morgan, è un fiume in piena durante i suoi interventi e non ha perso l’occasione per lanciare anche una frecciatina ai giornalisti presenti e non: “Ringrazio la RAI per la fiducia, che non era scontata. Ho fatto tante proposte con esiti negativi. Ma non era colpa della RAI, la colpa è di voi giornalisti proprio per l’immagine che si è costruita di me. La stampa ha fatto in modo che non ci fosse questa fiducia, non credo a quello che voi scrivete e penso che la gente non debba crederci fino a che vi bullate delle persone”.

Il cantante rincara la dose verso i colleghi della stampa, senza alcuna forma di freno: “Non è che dovete poi subire se il vostro direttore decide i titoli che contraddicono il contenuto delle interviste. Mi son trovato ad avere impatto con una persona in cui non mi riconosco, che non sono io. Questa chance che mi è stata data mi piace perché è una sfida. Poi c’è anche un’altra chance che viene data, ossia al pubblico perché bisogna pensare sempre che si debba dare in TV cose ridotte ai minimi termini con linguaggio pre-alfabetico, così si cade in basso”.

Morgan e la mancata gratitudine di Mengoni

Ad agitare i pensieri del turbolento cantautore e personaggio TV ci si mette anche il tema “Mengoni”, poiché tra i no incassati per il programma, oltre a quello di Madame, ci sarebbe anche quello dell’ex figliol prodigo, Marco Mengoni. Per coloro che non lo ricordassero, quest’ultimo era nel team di Morgan stesso quando ha vinto a X Factor nell’ormai lontano 2009: “Hanno fatto bene a non venire perché se fossero venuti, non sarebbero stati pronti a trovare l’autenticità di far musica. Mengoni lo conosco bene e voglio capire, mi piacerebbe parlargli perché è un pezzo di cuore”.

Morgan e Mengoni
Morgan e Mengoni

Inoltre, nella sua recente intervista al programma di RAI2 “Belve” Morgan aveva affermato che Mengoni non gli ha mai mostrato gratitudine per il suo successo, perché il neo vincitore di Sanremo 2023 sarebbe braccato da discografici che gli sconsigliano di avere contatti con il suo stesso talent scout.

Morgan a Sanremo

Il cantante aggiunge anche un commento sulle voci di corridoio che lo vedrebbero protagonista al prossimo Festival di Sanremo con Amadeus: “Sono ca..i vostri. Voi della stampa ne parlate, ma non è mica vero. Non è vero che ho chiesto di fare Sanremo. Anzi è vero il contrario. Se la RAI me lo chiedesse accetterei, non avrei rivali”.

Quando ci sarà StraMorgan in TV?

Morgan, dunque, sbarcherà su RAI2 dal 10 al 13 aprile, in seconda serata, affiancato da Pino Strabioli. Il programma, denominato “StraMorgan” verterà su lezioni di musica, partendo da quattro big della musica italiana: Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti.

Il cantautore milanese ne racconterà la storia, per poi associarla alla carriera di altrettanti artisti internazionali: Elvis Presley sarà narrato con Domenico Modugno; Umberto Bindi verrà associato a Freddy Mercury; Brian Eno a Franco Battiato e infine David Bowie a Lucio Battisti.

Potrebbe interessarti anche