Cinema & Spettacolo

Mixed by Erri: una nuova commedia firmata da Sindey Sibilia

Federico Mazzi 09/04/2023

Sindey Sibilia, il regista firma una nuova commedia “Mixed by Erri” Mixed by Erri una nuova commedia firmata da Sindey Sibilia, il regista di origine salernitana che ci ha ormai abituato con la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’isola delle Rose”, a pellicole che uniscono storie di coraggio e anticonformismo, con una […]

article-post

Sindey Sibilia, il regista firma una nuova commedia “Mixed by Erri”

Mixed by Erri una nuova commedia firmata da Sindey Sibilia, il regista di origine salernitana che ci ha ormai abituato con la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’isola delle Rose”, a pellicole che uniscono storie di coraggio e anticonformismo, con una sana dose di autoironia. Con una narrazione nel solco della migliore commedia italiana, e un occhio anche agli stessi prodotti di origine britannica, riesce anche in questo caso a catturare lo spettatore nelle vicende dei fratelli Frattasio.

Mixed by Erri: una nuova commedia firmata da Sindey Sibilia

Tutto ruota attorno alla passione per la musica di Enrico, giovane garzone di un negozio di elettrodomestici e dischi del quartiere Forcella. Il sogno di fare il dj si infrange presto contro le parole di un convincente Raiz , che qui interpreta il selezionatore dei dj nel locale più in voga: “non sei abbastanza internazionale, lascia perdere…..” sono le parole con cui mortifica un ingenuo e intimorito Enrico.

Ma gli eventi si sviluppano in modo tanto imprevedibile quanto rapido, cosìcchè l’imprenditorialità partenopea dei fratelli si unisce alla conoscenza musicale di Enrico, dando vita a delle Compilations ad hoc che invadono il mercato musicale della Campania per allargarsi velocemente a tutto il Paese. Sibilia ci accompagna in questa corsa alla vetta, con un ritmo incalzante sostenuto anche dalle hit degli anni’80, per raccontarci una storia di creatività e biznéss, che anziché ruotare attorno a droga o sigarette di contrabbando, si sviluppa nell’ambito decisamente meno rischioso delle musicassette pirata.

News Cinema e Spettacolo

Potrebbe interessarti anche