Marco Mengoni vince la 73esima edizione del Festival di Sanremo

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-02-12

Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Due vite” Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo posto per Lazza con Cenere, terzo invece Mr. Rain con Supereroi. Il Premio della critica “Mia Martini” e quello della Sala Stampa “Lucio Dalla” è …

article-post

Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Due vite”

Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo posto per Lazza con Cenere, terzo invece Mr. Rain con Supereroi.

Il Premio della critica “Mia Martini” e quello della Sala Stampa “Lucio Dalla” è andato a Colapesce Dimartino.

Una finale super movimentata dove abbiamo assistito al bacio sulla bocca di Rosa Chemical a Fedez, le provocazioni di Fiorello che ne sono seguite, e i ringraziamenti ad Amadeus che danno punti per il Fanta sanremo.

Colapesce Dimartino
Colapesce Dimartino

Gianni Morandi:“Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato e sono meravigliose. Siamo arrivati in cinque ragazzi e credo fosse giusto dedicarlo a tutte le donne che hanno cantato su questo palco”.

Marco Mengoni vince anche la serata dei duetti

marco mengoni
marco mengoni

Dopo la quarta serata, dedicata solo esclusivamente alle cover, Marco viene premiato da Toti e guida la classifica dopo aver cantato “Let it be” insieme al Kingdom Choir. Dietro di lui Ultimo, Lazza, Giorgia e Mr. Rain

Marco è pronto a volare a liverpool per ‘leurovision song contest

 

Potrebbe interessarti anche