Gossip-News TV

La Talpa a rischio chiusura anticipata: cosa sta succedendo?

Angelo Fasolo 21/11/2024

“La Talpa” verso la chiusura anticipata: ascolti in caduta libera, Mediaset valuta un taglio delle puntate. Le ultime indiscrezioni sul fronte Mediaset non fanno ben sperare per La Talpa , il reality show condotto da Diletta Leotta, che potrebbe presto essere costretto a salutare i telespettatori in anticipo rispetto ai piani iniziali. Secondo quanto riportato […]

article-post

“La Talpa” verso la chiusura anticipata: ascolti in caduta libera, Mediaset valuta un taglio delle puntate.

Le ultime indiscrezioni sul fronte Mediaset non fanno ben sperare per La Talpa , il reality show condotto da Diletta Leotta, che potrebbe presto essere costretto a salutare i telespettatori in anticipo rispetto ai piani iniziali. Secondo quanto riportato da Dagospia , il programma sarebbe a rischio chiusura anticipata a causa di ascolti deludenti. Lunedì scorso, infatti, il reality ha registrato un crollo di share, fermandosi intorno al 10%, un dato decisamente insufficiente per il prime time di Canale 5.

Il reality, tornato in onda dopo anni di assenza, sembrava avere le carte in regola per riconquistare il pubblico, ma le aspettative non sono state soddisfatte. La concorrenza spietata e un formato che, forse, fatica ad adattarsi ai gusti attuali dei telespettatori potrebbe aver giocato un ruolo determinante in questo calo. Se confrontato con altri programmi del palinsesto, come This is Me di Silvia Toffanin – che ieri sera ha fatto registrare un ottimo risultato grazie all’attenzione rivolta ai ragazzi di Amici – la situazione appare ancora più critica.

Il piano di Mediaset per arginare la crisi

Come rivelato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia , i vertici Mediaset stanno valutando di accorciare il percorso del reality show. Ecco quanto scritto:

“Il reality condotto da Diletta Leotta lunedì scorso è crollato al 10% di share, numeri troppo bassi per trasmettere le ultime tre puntate su Canale 5” .

L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di accorpare le puntate mancanti in una o due serate, così da chiudere il cerchio senza gravare ulteriormente sulla rete. Una decisione drastica, ma forse inevitabile, che testimonia l’urgenza di rimediare a un flop che rischia di influire negativamente sul palinsesto.

Le possibili conseguenze

Se confermata, la chiusura anticipata di La Talpa rappresenterebbe un duro colpo non solo per il programma, ma anche per l’immagine di Mediaset, che aveva scommesso su questo ritorno. Il futuro del format appare incerto, e molto dipenderà dalle prossime mosse dei vertici aziendali.

Per il momento, però, tutto rimane in sospeso: la programmazione attuale non è stata modificata ufficialmente, e si attende una conferma o smentita da parte dell’azienda del Biscione. Riuscirà La Talpa a invertire la rotta o sarà davvero costretta ad abbandonare anzitempo il piccolo schermo?

Potrebbe interessarti anche