Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico e racconta la verità

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-09-21

Cristian il fratello di Manuel racconta la sua verità. Ad annunciare la scomparsa di Manuel Vallicella questa mattina è stato l’amico Enrico Ciriaci che ha pubblicato una loro foto su Instagram e Facebook scrivendo “Ciao amico mio Rip. Ho saputo della morte di Manuel ieri sera. Si è tolto la vita per i motivi che …

article-post

Cristian il fratello di Manuel racconta la sua verità.

Ad annunciare la scomparsa di Manuel Vallicella questa mattina è stato l’amico Enrico Ciriaci che ha pubblicato una loro foto su Instagram e Facebook scrivendo “Ciao amico mio Rip. Ho saputo della morte di Manuel ieri sera. Si è tolto la vita per i motivi che tutti conosciamo” . L’uomo è stato poi raggiunto dai giornalisti di Fan Page ed ha rilasciato loro un’intervista nella quale ha svelato quali sono i presunti motivi per cui l’ex tronista di Uomini e Donne si sarebbe tolto la vita. Enrico tra le varie cose ha dichiarato esplicitamente che Vallicella non avrebbe avuto affatto un buon rapporto con il fratello.

Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico
Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico

“Era legato alla madre e davvero tanto. So che non era nemmeno in buoni rapporti con i fratelli. Manuel ha avuto una vita travagliata. Aveva dei parenti ma evidentemente non parlava nemmeno con loro. Era cambiato dopo la scomparsa della madre, non è mai più tornato quello di prima. Quando usciva con noi amici era spento, faceva fatica a sorridere. Quanto a una compagna non saprei. Non mostrava la sua vita privata, né con noi amici né sui social. Da quando è scomparsa sua madre era cambiato. Tutti vedevamo che era diverso. Non è più tornato il Manuel di prima, nemmeno quando stava con noi amici”.

Vallicella, le parole del fratello di Manuel: “Non ascoltate quello che dicono gli estranei”.

Ma a smentire categoricamente questa versione di Enrico a mezzo Instagram è Cristian Vallicella il fratello di Manuel. Cristian ha dichiarato che suo fratello Manuel ha sempre avuto un ottimo rapporto sia con lui che con sua sorella: “Vi ringrazio dei molteplici messaggi che sto ricevendo di supporto.

Solo una cosa: non ascoltate pseudo interviste o altre persone che dicono cavolate proprio per rispetto, almeno. Non voglio perdere tempo a spiegare cose false da persone estranee. Proprio per rispetto, per favore. Se non sapete… Fate come mio fratello, parlate di meno! Perché con me, mia sorella, etc. Vi dico io la verità, il rapporto lui con noi ce l’aveva eccome!”

Manuel Vallicella è morto e l’amico che ne ha dato l’annuncio Enrico è stato contattato da FanPage.

Queste le sue parole :“Ho saputo della morte di Manuel ieri sera. Si è tolto la vita per i motivi che tutti conosciamo. Era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre. Non gli eravamo stati vicini anche perché non si era confidato con nessuno. Non era il tipo di persona che esterna i suoi problemi, teneva tutto dentro. Lo avevo chiamato per invitarlo a giocare a calcetto ma aveva rifiutato l’invito. Diceva che a 35 anni non era più in grado di giocare a calcio”.

Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico
Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico

Sarebbe da imputare ad una brutta depressione mai curata la causa principale che avrebbe portato Manuel Vallicella a compiere l’estremo gesto. Non ci sono quindi problemi di dipendenza, neanche problemi economici e nessuna delusione amorosa: “Non aveva problemi particolari, nemmeno di lavoro o di salute. Non si drogava ed era sano come un pesce. Non ho parole“.

Enrico ha poi dichiarato che Manuel Vallicella si è tolto la vita nel suo studio dove faceva tatuaggi.

“Me lo hanno detto i nostri amici, avevano visto i soccorsi fuori dal suo negozio. Lo vedevi che c’era qualcosa che non andava. Però conoscevamo i motivi del suo silenzio e non abbiamo dato peso alla situazione, lo associavamo alla depressione legata alla scomparsa della madre. Non avremmo mai pensato che sarebbe arrivato a questo gesto. Anche perché Manuel è sempre stato un ragazzo pieno di vita.

Siamo rimasti tutti sconvolti, non ce lo saremmo mai aspettato. Uno come lui che aveva fatto un programma televisivo, che era un po’ conosciuto e aveva ormai la sua fama, non pensavamo sarebbe arrivato a togliersi la vita per questa cosa. So che è durissima perdere un genitore ma aveva 35 anni, non 10, la vita va avanti. Immagino abbia avuto una debolezza in quel momento”.

Molti i messaggi di cordoglio postati sui social.

Anche Ludovica Valli – la tronista che Manuel corteggiò nel dating show – oggi lo ha ricordato con una serie di storie su Instagram.“Sono senza parole, davvero, sono sconvolta. Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fa buon viaggio. Rimarrai per sempre nel mio cuore ti mando e continuerò a mandarti, lassù, sempre, i nostri abbracci”.

Poi il messaggio di Raffaella Mennoia, autrice del programma.

“Sono ore che scrivo e poi cancello…e niente mi si spezzano le parole non scorrono dal cuore si fermano alla mano.. provo a scrivere con la testa ma mi si confondono i pensieri i ricordi le nostre chiacchiere..allora niente scrivo solo nella forma più sincera mi dispiace talmente tanto da non saperlo scrivere e neppure pensare..la tua mamma si prenderà cura di te. ❤️ Ciao Manuel Riposa in Pace”.

Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico
Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico

Si accoda poi Gianni Sperti opinionista del programma:
“Tutti ti notavano per l’aspetto fisico, ma poi si ricordano di te per la tua timidezza e bontà d’animo. La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare per evitare questo tragico finale’. Ti voglio bene. Ciao Manuel”
Moltissimi i messaggi di altri ex volti del programma, tutti decisamente sconvolti dalla tragica notizia.

Tra questi c’è anche quello di Andrea Damante “Ciao Manu, buon viaggio” a corredo di una foto insieme e poi Sonia Lorenzini, la quale ha condiviso con Vallicella il percorso da tronista.

“Ricordo di quando all’inizio di un’avventura ci parlavamo dalle finestre dei camerini prima delle puntate e ci avevano separati perché non si poteva. In uno degli ultimi messaggi che ci siamo scritti ormai tempo fa mi dicesti: ‘Ricordati che sei una bella persona, matta a prescindere da con chi stai’. Ti risposi: ‘Non so se lo sono, ma provo a esserlo e anche tu sei speciale’. Lo eri, sì. Ciao Manuel”

Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico
Il fratello di Manuel Vallicella smentisce l’amico

Martina Luchena posta invece, una foto in bianco e nero che la ritrae insieme all’ex tronista: “Ciao Manu”. “Fai buon viaggio Manuel”, scrive poi Federico Gregucci postando una foto al mare con Manuel che fa la linguacci divertito. I messaggi per Vallicella sono veramente infiniti e non provengono solo dai protagonisti del Trono Classico, ma anche dai volti del Trono Over.

Tra questi Pamela Barretta: “Ho sempre letto molta dolcezza negli occhi di questo ragazzo, ma anche tanta tristezza. Del resto gli occhi non mentono mai. Magari ora sarà felice insieme alla sua cara mamma. P.S. Ricordiamoci che chiedere aiuto è segno di forza e non di debolezza”.

Si dice sconvolta per l’accaduto Valentina Autiero, che condivide un lungo pensiero per Manuel, attraverso un video. “Non ci posso credere, penso alla disperazione che porta a un gesto simile. Spero ora tu sia sereno”. Luisa Anna Monti condivide, invece, la foto che ritrae Manuel Vallicella con la sua adorata mamma, scomparsa nel 2019, lasciando in lui un vuoto incolmabile. Anche Andrea Cerioli dedica un ultimo saluto a Manuel, condividendo una sua foto accompagnata da un cuore bianco. E poi anche i messaggi di Giulia De Lellis, Gemma Galgani e Ida Platano.

Potrebbe interessarti anche