Cinema & Spettacolo
Festival di Cannes 2023: Pixar Animation Studios a Cannes
Maria Valentino 21/04/2023
Pixar Animation Studios a Cannes il 27 maggio per l’anteprima mondiale del nuovissimo lungometraggio “Elemental” Gli Pixar Animation Studios tornano al Festival di Cannes il 27 maggio per l’anteprima mondiale del loro nuovo lungometraggio Elementary. Presentato Fuori Concorso, il film uscirà nelle sale il 16 giugno negli Stati Uniti e il 21 giugno in […]

Pixar Animation Studios a Cannes il 27 maggio per l’anteprima mondiale del nuovissimo lungometraggio “Elemental”
Gli Pixar Animation Studios tornano al Festival di Cannes il 27 maggio per l’anteprima mondiale del loro nuovo lungometraggio Elementary. Presentato Fuori Concorso, il film uscirà nelle sale il 16 giugno negli Stati Uniti e il 21 giugno in Francia. E’ il quarto lungometraggio dei Pixar Animation Studios ad essere presentato nella Selezione Ufficiale, dopo Up, Vice-Versa e Soul.
Nella città di Element City, fuoco, acqua, terra e aria vivono nella più perfetta armonia. E’ qui che abitano anche Ember, una giovane donna con una forte personalità, e Wade, un ragazzo sentimentale e amante del divertimento. La loro amicizia sfida le convenzioni.
“E‘ una gioia ed un onore – ha commentato Pete Docter, Chief Officer di Pixar – tornare sulla Croisette. “Elemental” è divertente, pieno di cuore e splendido da vedere”. “E’ stato creato – ha aggiunto – per essere visto dal pubblico sul grande schermo e sono felice che venga presentato in anteprima mondiale a Cannes”.

Festival di Cannes 2023: Pixar Animation Studios a Cannes
Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes ha dichiarato:“
Da molti anni il Festival di Cannes accoglie il cinema d’animazione, con opere provenienti da tutto il mondo. Gli studi Pixar, con Là-Haut, diretto da Pete Docter, hanno fatto la storia di Cannes aprendo la 62esima edizione del Festival nel 2009. È stato un bel ricordo! È ancora una volta un grande evento presentare la formidabile Elementary per “Last Session” di questo 76° Festival di Cannes e interrogare le nostre vite in modo così forte e leggero.”
Le musiche originali del film sono di Thomas Newman. Elemental segna la quarta collaborazione di Newman con Pixar dopo Alla ricerca di Nemo (2003), WALL-E (2008) e Alla ricerca di Dory (2016).