Festival di Cannes 2023: Audrey Diwan presidente di giuria della Semaine de la Critique.

di Maria Valentino

Pubblicato il 2023-04-19

Audrey Diwan presiederà la giuria della 62° edizione di questa sezione parallela, che si terrà dal 17 al 25 maggio a Cannes. Audrey Diwan,  regista de La scelta di Anne – – L’Événement, vincitore del Leone d’oro a Venezia nel 2021, è stata nominata presidente della giuria della 62a edizione della Semaine de la Critique per Cannes …

article-post

Audrey Diwan presiederà la giuria della 62° edizione di questa sezione parallela, che si terrà dal 17 al 25 maggio a Cannes.

Audrey Diwan,  regista de La scelta di Anne– L’Événement, vincitore del Leone d’oro a Venezia nel 2021, è stata nominata presidente della giuria della 62a edizione della Semaine de la Critique per Cannes 76, che si terrà dal 17 al 25 maggio a Cannes. Un concorso orientato alla scoperta di giovani cineasti – ricordiamo Julia Ducournau, Rebecca Zlotowski e persino Wong Kar Wai sono emersi grazie al concorso.

Audrey Diwan, regista di La scelta di Anne
Audrey Diwan, regista di La scelta di Anne

La regista francese sarà affiancata da una giuria d’eccezione come l’attore tedesco Franz Rogowski, come non ricordarlo in Passages nell’ ultimo film di Ira Sachs, il direttore della fotografia portoghese Rui Poças, il direttore della programmazione del Sundance festival Kim Yutani, e la giornalista indiana Meenakshi Shedde , che dovranno decidere tra i sette lungometraggi e i dieci cortometraggi presentati in concorso.

Ricordiamo che Audrey Diwan sta preparando, con l’aiuto della sua co-sceneggiatrice Rebecca Zlotowski, il suo nuovo atteso film dal titolo provvisorio Emmanuelle le cui riprese cominceranno a settembre a Hong Kong, con Noemie Merlant come attrice protagonista.

Potrebbe interessarti anche