Festival di Cannes 2023: Almodovar a Cannes con Strange Way of Life

di Maria Valentino

Pubblicato il 2023-04-12

Pedro Almodovar presenta in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 il suo cortometraggio western Dopo Killers of the Flower Moon, Asteroid City, Indiana Jones 5 e Jeanne du Barry che sarà il film d’apertura, è arrivata la conferma che anche Pedro Almodovar presenzierà a Cannes con il corto western Strange Way of Life. Il regista presenterà il  cortometraggio  in prima …

article-post

Pedro Almodovar presenta in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023 il suo cortometraggio western

Dopo Killers of the Flower MoonAsteroid City, Indiana Jones 5 Jeanne du Barry che sarà il film d’apertura, è arrivata la conferma che anche Pedro Almodovar presenzierà a Cannes con il corto western Strange Way of Life. Il regista presenterà il  cortometraggio  in prima mondiale insieme a due dei suoi attori protagonisti, Ethan Hawke e Pedro Pascal. Strange Way of Life è un western girato nel sud della Spagna, ed è la seconda esperienza in lingua inglese del regista, dopo The Human Voice nel 2020 con protagonista Tilda Swinton.

Strange Way of Life-Ethan Hawke e Pedro Pascal sul set
Strange Way of Life-Ethan Hawke e Pedro Pascal sul set

Almodovar ha così descritto Strange Way of Life:

“Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, l’allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva lo visita con la scusa di ricongiungersi con il suo amico della sua giovinezza, e in effetti celebrano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere il viale dei ricordi della loro vecchia amicizia.”…Non devo aggiungere altro per non svelare tutte le sorprese della sceneggiatura”.

“Lo strano modo di vivere” cui fa riferimento il titolo allude al celebre fado di Amalia Rodrigues, le cui liriche suggeriscono che non esiste esistenza più strana di quella vissuta voltando le spalle ai propri desideri“. Prodotto da El Deseo e scritto e diretto da Pedro Almodóvar, il film schiera nel cast Ethan Hawke, Pedro Pascal, Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina.

 

Potrebbe interessarti anche