Gossip-News TV

Fedez Risponde a Tony Effe con “L’infanzia Difficile di un Benestante”: Frecciatine, Gossip e Vecchi Rancori

di Silvia Toso

Pubblicato il 2024-09-19

Dissing Senza Limiti: Fedez e Tony Effe Coinvolgono anche le Ex e Scatenano Polemiche Il dissing tra Fedez e Tony Effe sembra essere ancora lontano dalla conclusione. Dopo le frecciatine lanciate sui social e le rime provocatorie di Tony Effe nel brano “64 Bars”, ieri sera è arrivata la risposta di Fedez, con una serie […]

article-post

Dissing Senza Limiti: Fedez e Tony Effe Coinvolgono anche le Ex e Scatenano Polemiche

Il dissing tra Fedez e Tony Effe sembra essere ancora lontano dalla conclusione. Dopo le frecciatine lanciate sui social e le rime provocatorie di Tony Effe nel brano “64 Bars”, ieri sera è arrivata la risposta di Fedez, con una serie di barre che richiamano lo stile degli anni ’90, simile a quello dei “ceffoni rappati” degli artisti americani come Roxanne Shanté, U.T.F.O., Snoop Dogg ed Eminem. Tuttavia, il contenuto delle rime è tutto italiano e molto personale.

Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, ha risposto alle accuse del collega, che ha tirato in ballo diversi aspetti della sua vita privata, dalla moglie Chiara Ferragni alla beneficenza, fino alla sua bevanda. Il rapper di Rozzano non si è trattenuto e ha svuotato il sacco con il brano “L’infanzia difficile di un benestante”, in cui si toglie parecchi sassolini dalle scarpe. Tra le strofe, le accuse sono pesanti e variegate: dal presunto invio di messaggi all’ex moglie di Fedez, a insinuazioni di razzismo, passando per droga ed ex famose.

Tra queste ultime compare anche Taylor Mega, che appare nel video su YouTube del brano, protagonista di una rima e di un cameo. Ma Fedez non si ferma qui: nel pezzo menziona anche Chiara Biasi, altra ex di Tony Effe, con la strofa: “Con Chiara Biasi a farti di keta / Parlate di gossip vi fate la piega”, frase che non sembra essere stata presa bene dall’influencer.

Fedez colpisce duro: la risposta a Tony Effe divide il pubblico

Fedez non le manda a dire e non risparmia nessuno. Aveva già avvertito Tony Effe: “Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo, bellezza”, preannunciando un attacco diretto. E così è stato. Con “L’infanzia difficile di un benestante”, il rapper milanese ha risposto a tono alle rime di “64 Bars”, sferzando una serie di colpi al vetriolo. Il dissing è un mix di gossip e rancore, che a livello musicale ha funzionato, segnando per molti il ritorno di Fedez alle sue origini artistiche. Tuttavia, dal punto di vista etico, la risposta ha suscitato diverse polemiche: nel botta e risposta tra i due, infatti, sono state coinvolte molte persone, in particolare donne.

Oltre a Chiara Ferragni, menzionata da Fedez mentre accusa Tony Effe di aver cercato di avvicinarsi a lei quando erano ancora sposati (“Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi / quelli come te io li chiamo infami”), il rapper parla anche di Vittoria Ceretti, ora legata a Leonardo Di Caprio (“Hai passato più tempo a farti la ceretta che a farti Vittoria Ceretti”). Anche Chiara Biasi è bersaglio delle sue rime taglienti: “Con Chiara Biasi a farti di keta / Parlate di gossip vi fate la piega”.

Chiara Biasi sembra aver risposto con una storia su Instagram, in cui scriveva: “Haters gonna hate, we gonna elevate” (“Coloro che odiano odieranno, noi ci eleveremo”), frase poi rimossa. Non è chiaro se fosse riferita direttamente a Fedez, ma la scelta di cancellarla ha alimentato ulteriormente le speculazioni.

In sintesi, il dissing tra Fedez e Tony Effe non sembra destinato a concludersi presto e, mentre il pubblico si divide tra chi apprezza il ritorno alle origini di Fedez e chi critica il coinvolgimento di persone terze, il confronto tra i due rapper continua a tenere banco nel panorama musicale italiano.

Potrebbe interessarti anche