Double People: le fragranze da indossare

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-03-01

Double People è una star up italiana che realizza fragranze da donna La prima collezione Double People vede come protagoniste quattro essenze femminili che rievocano le caratteristiche delle donne: determinazione, dolcezza, sensualità e  romanticismo. Double People TM punta a prodotti di alta qualità: dalla scelta delle materie prime alla produzione che deve rigorosamente essere made …

article-post

Double People è una star up italiana che realizza fragranze da donna

La prima collezione Double People vede come protagoniste quattro essenze femminili che rievocano le caratteristiche delle donne: determinazione, dolcezza, sensualità e  romanticismo.

Double People TM punta a prodotti di alta qualità: dalla scelta delle materie prime alla produzione che deve rigorosamente essere made in Italy. La commercializzazione dei prodotti seguirà due linee di mercato: attraverso i social media e le influencer e attraverso i classici canali di vendita: profumerie, atelier e centri estetici.

Quando nasce il progetto Double People?

Il progetto Double People nasce nella primavera del 2020. Nonostante il periodo di forte criticità, causato dall’epidemia Covid 19, abbiamo voluto credere in questo progetto e realizzare la prima collezione composta da quattro fragranze.

La particolarità delle essenze Double People è che ognuna di esse è completamente diversa dalle altre proprio perché si vuole compiacere ed entrare nella sfera sensoriale di ogni donna.

Ogni fraDouble People fragranza_Notte Chiaragranza porta il nome di una musa ispiratrice, come mai hai effettuato questa scelta?

Il profumo è una forma di comunicazione, racconta la storia di chi lo indossa, trasmette emozioni e crea un senso di appartenenza. Le quattro ragazze che ho selezionato sono delle vere e proprie Muse Ispiratrici, oltre alla loro innata bellezza sono delle ragazze intelligenti ed intraprendenti.

 

Le Note Olfattive delle fragranze Double People:

Notte Chiara – è una fragranza del gruppo Orientale Vanigliato da donna. Le note di testa sono Albicocca, Prugna e Cocco; le note di cuore sono Tuberosa, Gelsomino, Mughetto, Rosa, Legno di Rosa Brasiliano e Carvi; le note di base sono Sandalo, Mandorla, Vaniglia e Muschio.

 

Miss Alexia – è una fragranza del gruppo Orientale Floreale da donna. Le note di testa sono Arancia, Mandarino, Fiore d’Arancio e Bergamotto; le note di cuore sono Mimosa, GelsominoDouble People fragranza_Sweet Valentina, Rosa Turca e Ylang Ylang; le note di base sono Fava Tonka, Patchouli, Opoponax, Vaniglia, Vetiver e Muschio Bianco.

 

Feeling Yulia – è una fragranza del gruppo Orientale Vanigliato da donna. Le note di testa sono Pepe Rosa, Fiore d’Arancio e Pera; le note di cuore sono Caffè, Gelsomino, Mandorla Amara e Liquirizia; le note di base sono Vaniglia, Patchouli, Cedro e Legno di Cashmere.

Sweet Valentina – è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato Gourmand da donna. Le note di testa sono Ribes Nero e Pera; le note di cuore sono Iris, Gelsomino e Fiore d’Arancio; le note di base sono Patchouli, Fava Tonka, Vaniglia e Pralina

Perché hai pensato di dedicare delle fragranze a 4 donne così diverse tra loro? C’è un Feel Rouge che le lega?

Il profumo è proprio come un abito che si indossa, ognuna di loro, con la propria personalità sa interpretare lo stile e l’eleganza che le contraddistingue ed è proprio questo che le accomuna.

Testimonial Fragranze Double People:

Notte Chiara prende il nome dalla bellissima Chiara Cruciani. Fotomodella romana, molto apprezzata da creatori di moda e gioielli nella Capitale e non solo, tanto giovane quanto determinata ha un innato gusto per stile e fashion con concreti progetti di design e Luxury ed un promettente futuro cinematografico.

Double People fragranza_Miss Alexia

Miss Alexia prende il nome dalla meravigliosa Alexia Brancato. Modella genovese, conosciutissima per le numerose partecipazioni a Fashion Week e passerelle per brand importanti, moltissimi Shooting non le hanno ostacolato la voglia di laurearsi in Economia & Management e di impegnarsi per conseguire gli studi ed effettuare la specializzazione nel suo settore.

Feeling Yulia prende il nome dalla star hollywoodiana Yulia Kapranova. È una donna versatile che spazia dalla danza alo yoga e dalla realizzazione di libri per il wellness ad essere eletta Miss Florida.

Nonostante tutti questi traguardi raggiunti con tenacia e determinazione è riuscita è riuscita a laurearsi anche in medicina. È la mamma di una dolcissima bambina, moglie e collaboratrice di un noto chirurgo plastico.

Sweet Valentina prende il nome dalla sensuale Valentina Kolesnikova. Bellissima zarina russa, vive tra Miami, Milano e Mosca. Attivissima professionalmente come modella ed attrice, Miss Russia Earth 2018, cover girl Playboy 2017 e For Men 2019.

Le quattro ragazze scelte sono un mix di bellezza, eleganza e carisma esplosivo! Il tuo brand è un vero e proprio inno alle donne e alla loro eleganza.

Dopo la prima collezione di Double People ti piacerebbe creare anche tour per promuovere le fragranze dDouble People fragranza_Yulia Kapranovaal vivo?

Purtroppo questa è forse la domanda più difficile, avevamo programmato con International Fashion Expo la presentazione ufficiale del brand al Fashion Week di Milano ed altri eventi ma la situazione attuale ha modificato un po’ tutti i piani.

Abbiamo una partnership con il concorso Miss Monnalisa nel Mondo in occasione del 30° anno di attività dell’organizzazione del patron Cesare Morgantini.

Double People è un brand che vuole arricchirsi di nuove proposte, il nostro team oltre ai profumi sta già lavorando per la realizzazione di accessori Luxury.

Duble People fragranze è un prodotto unicamente Made in Italy e il posizionamento dello stesso verrà innanzitutto effettuato in Italia per poi uscire fuori dai confini e renderlo internazionale. Abbiamo già degli accordi con la Spagna e con la Svizzera.

Potrebbe interessarti anche