Claudio Amendola e Francesca Neri si separano: ”Un rapporto durato 25 anni”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-10-27

Arriva l’accordo della separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri La coppia formata tra Claudio Amendola e Francesca Neri si era conosciuta sul set ”Le mani forti”  nel 1997 e da li nasce il loro amore. La loro storia fu vissuta al riparo dai riflettori. Nel 2010 decisero di sposarsi a New York, ma dopo …

article-post

Arriva l’accordo della separazione tra Claudio Amendola e Francesca Neri

La coppia formata tra Claudio Amendola e Francesca Neri si era conosciuta sul set ”Le mani forti”  nel 1997 e da li nasce il loro amore. La loro storia fu vissuta al riparo dai riflettori. Nel 2010 decisero di sposarsi a New York, ma dopo 25 anni arriva la separazione. Secondo il Messaggero.it, la coppia avrebbe già trovato un accordo tramite gli avvocati e sarebbe in attesa dell’ufficialità del tribunale.

Ad agosto l’attore Claudio Amendola aveva smentito categoricamente la separazione:

”Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere”.

Amendola ha deciso di smentire per star lontano dai riflettori e dal gossip, ma, nei fatti, la separazione è arrivata sul tavolo di un giudice del Tribunale civile di Roma.

La malattia dell’attrice Francesca Neri

Nel settembre 2021, Amendola al programma di canale 5 ”verissimo” aveva parlato per la prima volta della malattia della compagna, la cistite intersiziale cronica.

“Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme , non ha una malattia chiara ma una difficoltà nel vivere le sue giornate. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso”.

L’attrice e produttrice Francesca Neri un anno fa aveva detto: “Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il suo bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato. Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui”.

claudio-amendola a verissimo

L’attore 59 enne a luglio lascio casa che condivideva con la moglie, l’abitazione rimarrà a lei che riceverà un assegno di mantenimento, Amendola si occuperà del figlio rocco di 23 anni. Si chiude così il rapporto che sembrava inossidabile ma invece è giunto al termine.

Per altre news qui 

Potrebbe interessarti anche